>
MENU
xzone_nero

Hamlet Zelig One: la chiavetta USB più piccola al...

windows_vs_linux

Novell pensa ad un App Store

11 giugno 2009 Visualizzazioni: 552 Business, Hardware

Asustek ha un obiettivo: prendere il posto di Apple

L’azienda taiwanese guarda a quella di Steve Jobs come una realtà dalla quale imparare ma soprattutto a cui lanciare la sfida nei prossimi anni. Chi la spunterà?


“Basta essere troppo conservatori. Dobbiamo cominciare ad interagire meglio con i nostri consumatori e far capire loro che la nostra non è soltanto un’azienda Asiatica”, ha dichiarato il vicepresidente dell’azienda taiwanese Jonathan Tsang al prestigioso New York Times. Asus, ricordiamo, negli ultimi mesi è riuscita a guadagnarsi una certa fama nel settore tecnologico grazio soprattutto al brand EeePC. “Il nostro obiettivo è sorpassare Apple e produrre prodotti di assoluta qualità”, ha continuato Tsang. Sono poi seguite parole di accesa rivalità nei confronti di Acer. “Hanno un canale di vendita più ampio, difatti la gente conosce più Acer che Asus. Ecco spiegato perché vendono di più. In ogni caso stiamo lavorando anche in questo senso, vogliamo accelerare e metterci al loro passo. Possono anche vendere di più, ma noi ogni sei mesi avremo un nuovo prodotto e poi un altro ancora”. A questo punto ci chiediamo come Asus possa sorpassare Apple senza un proprio sistema operativo. Chissà che nella corsa alla leadership non rientri anche GNU/Linux, magari come base di un progetto più ampio.

asus-apple-macbook-pro

FONTE: The Inquirer

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • bLax

    ma questi da dove vengono? Acer vende di piu perchè (almeno fino a gemstone) vendeva prodotti globalmente di bassa qualità ma componentistica elevata( che è quella che si vede nel volantinaggio), a prezzi molto piu bassi…..(ne ho visti parecchi di acer rompersi)

    Apple non la raggiungeranno mai….o iniziano a procurarsi dei designer seri o non c’è neanche concorrenza, appunto non hanno un OS tutto loro, e udite udite “ma noi ogni sei mesi avremo un nuovo prodotto e poi un altro ancora”, che non mi sembra proprio il modello di business della apple, che invece di fare 250 progettazioni scadenti di prodotti all’anno, si concentra su pochi e li fà globalmente bene e li aggiorna, guarda caso, ogni 9-10 mesi (aggiorna, non un NUOVO prodotto ogni 2 mesi, con tutti i componenti diversi)
    Poi anche loro soffrono dei difetti nelle partite di componenti cinesi&simili, però in generale c’è alta qualità

    una sonora pernacchia per le dichiarazioni Asus…..

    • bLax

      aggiungo: proprio perche vogliono tirare fuori dal cilindro un prodotto tutto nuovo ogni 6 mesi che SONO un’azienda asiatica….cit.” la nostra non è soltanto un’azienda Asiatica”

  • david

    Per quanto riguarda l’OS dubito fortemente che GNU/Linux possa rientrarci in qualche modo visto il calcio nel c**o che gli hanno dato con la nuova pubblicità per gli eeepc. Farebbero una pessima figura rimangiandosi ciò che hanno detto e sviluppando una loro distro linux

  • http://simo91.wordpress.com/ simo

    Promuovendo WINDOWS andranno molto avanti.. ma certo..

  • Davide

    Quoto!!
    E vai di pernacchia!!
    :P prprprprprprprprpr

  • http://www.paolo.cc Paolo

    Linux è un ottimo sistema operativo per competere con Apple ma non nel caso degli eee. Il mio eee pc 900 aveva una schifosa versione di xandros che non era minimamente gestibile o modificabile.

    Ora con ubuntu netbook remix va molto meglio.
    Apple dalla sua ha qualità e grafica accattivante. Linux ha performance e praticità.
    Asus ha molto da lavorare se vuol raggiungere il livello di asus.

    E poi, per favore, non citiamo Acer: una pessima marca.

    • http://diariodibordo.net78.net Gabriel

      si … se si usa il PC per navigare, ma se vuoi fare video editing o arrangiare i brani della propria band prima devi farti una googlata per cercare i programma, un’altra per installarli, un’altra ancora per installarli in modo che funzionino e un’altra ancora per vedere se riesci a far funzionare il microfono … purtroppo ancora non ci siamo :(

      • Esc@flone

        perchè scusa con Windows cosa fai ?? non cerchi il nome ? a differenza che o fai come tutti e lo scarichi pirata con milleproblemi tra crack e attivazioni oppure spendi una montagna di soldi…poi lo installi… etò…crash ogni 10 minuti…Linux…cerchi il nome + sudo apt-get install …..e via…installato funzionante e Stabile!!!!

  • Gregorio

    Beh, davvero curioso che per lanciare la sfida ad Apple, Asus, praticamente l’inventore della garanzia di due anni sui notebook abbia appena diminuito ad un anno la garanzia di molti dei suoi nuovi notebook….Bravi davvero….