> MENU
Linux-Kernel-3-18-RC6

Linux 3.18 RC 6 disponibile al download

fire-tv-stick

Amazon Fire TV Stick: economico e potente!

25 novembre 2014 Visualizzazioni: 1943 Copertina, Software

Quantum OS porta il Material Design sul tuo desktop!

Si chiama Quantum OS ed è il nuovo progetto che prevede la realizzazione di una distro in pieno stile Android Lollipop. Scopriamone di più.

Linux e Android: due sistemi operativi che, in un qualche modo, sono da sempre collegati fra loro. Ciononostante, il sistema operativo del Pinguino non ha praticamente preso mai degli spunti dal sistema mobile di casa Google. Ma qualcosa sta cambiando. Già, perché l’incredibile successo (quantomeno dal piano estetico considerato che molti utenti possessori di smartphone della serie Nexus hanno segnalato più di un problema di funzionamento) ottenuto dal nuovo Android 5.0 Lollipop con il suo Material Design ha spinto alcuni sviluppatori indipendenti a realizzare una nuova distro che si ispira proprio all’ultimo lavoro realizzato da Google.

Una distro in pieno stile Material Design è dunque alle porte? Beh, lo sviluppo è appena iniziato e di sicuro non riusciremo a metterla alla prova nei prossimi giorni. Ma questo poco importa. Ciò che conta è che Quantum OS (è questo il nome del nuovo progetto) riesca ad accontentare tutti gli utenti che hanno voglia di portare lo stile grafico di Android sui loro PC.

Benvenuti in Quantum OS! Stiamo lavorando per lo sviluppo di un sistema operativo basato su Linux che è conferme alle linee guida di Google Material Design. Il focus sarà sulla creazione di un sistema operativo stabile e facile da usare

Sappiamo inoltre che il sistema utilizzerà Wayland come server di visualizzazione e che ci sarà lo zampino di QML. Al momento, solo questi sono i dettagli emersi. Non ci resta dunque che attendere ulteriori dettagli in merito.

Linux-google-Material-Design

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail