>
MENU
unity-8

Unity 8: come siamo messi?

manjaro

Manjaro Linux 0.8.7 quasi pronta al debutto!

2 luglio 2013 Visualizzazioni: 676 Copertina, Software

Lubuntu dice no a Mir

Il nuovo server grafico non convince Lubuntu, una delle derivate di Ubuntu più apprezzate dagli utenti. Nel futuro della distro c’è ancora X.org.


Attorno ad Ubuntu ruotano diversi progetti satelliti basati sì sulla distro di Canonical, ma personalizzati in maniera completamente differente. �? il caso di Lubuntu che, ad esempio, ha come ambiente desktop predefinito LXDE, ponendosi come distro che punta tutto sulla velocità e la leggerezza.

Ma cosa succederà quando Mir, il nuovo server grafico predefinito nelle prossime release di Ubuntu, farà il suo debutto? In un primo momento gli sviluppatori di Lubuntu avevano confermato la disponibilità a passare a Mir, ma con un nuovo post chiarificatore hanno subito smentito tutto.

Lubuntu continuerà a basarsi su X.org, almeno per ora. Le cose potrebbero cambiare in futuro, ma non certo nei prossimi mesi.

E tutte le altre derivate? Di sicuro saranno in ben pochi quelli che riusciranno a seguire il passo dettato da Canonical. Non ci resta che attendere ulteriori notizie in merito.

lubuntu-logo

Fonte: Lubuntu Blog

twittergoogle_pluslinkedinmail