> MENU
vader

Rilasciato CrossOver Games 7.2.0

lm-sensors-ubuntu

Rilasciati gli LM_Sensors 3.1.0

3 marzo 2009 Visualizzazioni: 586 Software

Fedora 10: vicini al milione di installazioni

La distribuzione sponsorizzata da Red Hat è forse una delle poche ad avere un sistema di conteggio delle installazioni aperto e trasparente.


Secondo quanto riportato da Internet News, Fedora Linux 10 è vicina al traguardo del milione di installazioni in tutto il mondo. Rilasciata a novembre 2008, Fedora 10 - cosi come tutte le altre versioni - utilizza un sistema di misurazione delle installazioni basato sull’accesso agli aggiornamenti della distribuzione.

Attualmente, Fedora 7, 8, 9 e 10, hanno totalizzato in totale 12.188.598 di installazioni. Ovviamente, però, alcune di queste potrebbero essere state contate due volte, a causa degli aggiornamenti da un versione alla seguente. Per Fedora 11, Red Hat si aspetta ovviamente di fare ancora meglio. Vedremo.

FONTE: OSNews

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://blog.cassolini.it Luigi C.

    A questo punto mi viene in mente una cosa. Ma quante sono le persone che passano a linux e perché i produttori non si svegliano ed iniziano a fare driver seri per linux ed a offrire pc con linux preinstallato su tutti i modelli?
    E poi se Fedora ha tutte queste installazioni e ci sono altre distro che vengono date per la maggiore … chi usa ancora winzoz?
    Saluti

    • psymon

      Per rispondere alla tua domanda, purtroppo Window$ lo usa ancora un sacco di gente…un milione e mezzo di utenti (ma anche dieci), sono bruscolini, se paragonati al numero totale di persone che usa un computer…certo è che non si può dire che gli utenti pinguinosi siano una “minoranza”…minoranza de che ??

      Siamo milioni !!! Certo che se vendessero i PC vuoti, e tu potessi scegliere al momento dell’acquisto tra più DVD contenenti il S.O. adatto per il PC…quindi Linux, Mac, Window$…non so come starebbero davvero le cose, in effetti…ma questa è un’utopia…

  • Merk

    Mah…se tanto mi da tanto, dovremmo essere davvero in tanti.
    Non mi risulta infatti che Fedora sia la più utilizzata, quindi se aggiungiamo gli utenti Debian, Ubuntu e altri direi che il totale è notevole… :)

    Rimango dell’idea che contarci è impossibile, però credo che siamo un po’ sul “limite” e che tra breve comincieremo ad essere considerati anche noi “non di nicchia”..sarò ottimista.

  • novastorm

    Credo che si debba considerare oltre al mercato desktop, anche quello server.