>
MENU
Nvidia

NVIDIA e i nuovi driver per Linux

slackware-14-1

Rilasciato Slackware 14.1: novità e link al download

8 novembre 2013 Visualizzazioni: 499 Copertina, Software

Ubuntu SDK: ancora più solida e ricca di funzionalità

Con la nuova release è ora possibile eseguire la selezione multipla degli elementi presenti nella Toolkit Gallery. Creare interfacce grafiche è ancora più semplice e immediato.


A inizio 2013, Canonical annunciò il lancio di Ubuntu Touch, attorno al quale ruotano il nuovo server di visualizzazione Mir e il nuovo ambiente desktop Unity 8. Da allora quante cose sono cambiate, e proprio qualche settimana fa abbiamo assistito al lancio della prima release stabile di Ubuntu Touch.

Nel frattempo, l’Ubuntu SDK, fondamentale per permettere lo sviluppo di applicazioni, ha fatto passi da gigante, consentendo ai programmatori di creare con estrema semplicità interfacce grafiche. E proprio qualche ora fa, è stata rilasciata una nuova release dell’Ubuntu SDK che porta con sé numerose migliorie, sia in termini di correzione di bug, che di funzionalità. Oltre ad essere maggiormente ottimizzata, infatti, l’Ubuntu SDK mostra ora una nuova Gallery dalla quale è possibile effettuare anche la selezione multipla degli elementi da utilizzare.

Per chi ancora non lo sapesse, la Toolkit Gallery dell’Ubuntu SDK, non fa altro che mettere a disposizione degli sviluppatori elementi grafici di uso comune all’interno della distro mobile, integrandoli facilmente nell’app in realizzazione.

ubuntu-ui-toolkit

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail