> MENU
wine

Rilasciato Wine 1.7.13: cosa c’è di nuovo?

system-status-wired

GNOME 3.12: il rilascio avverrà come da programma

25 febbraio 2014 Visualizzazioni: 782 Copertina, Software

Ubuntu One: problemi al cloud firmato Canonical

Nelle ultime ore molti utenti hanno riscontrato problemi di autenticazione e sincronizzazione al servizio. Gli sviluppatori Canonical sono già a lavoro per risolvere la problematica.

Ormai da qualche anno (più precisamente dal 2009) Canonical ha lanciato il suo servizio di cloud storage: Ubuntu One. In sostanza, si tratta solo dell’ennesima alternativa a servizi del calibro di Dropbox e, in questo caso, all’utente sono offerti 5 GB di storage gratuito da utilizzare per la sincronizzazione di qualsiasi tipologia di file. Ubuntu One dispone di client compatibili anche con Windows e Mac OS X e non mancano anche app che permettono di sincronizzarsi con la propria nuvola virtuale anche lato mobile.

Ma come giudicare la qualità del servizio? Essenzialmente buona, anche se pare che nelle ultime ore pare che un numero non indifferente di utenti abbia riscontrato problematiche durante la sincronizzazione dei dati presenti sul proprio spazio. La problematica (che riguarda anche l’autenticazione al servizio) si manifesta non solo su Linux, ma anche sulle altre piattaforme compatibili con Ubuntu One, nonché con l’interfaccia Web. Dai test che abbiamo effettuato, tutto sembra funzionare anche se, come già detto, la problematica non sta colpendo la totalità degli utenti.

Dal canto suo, Canonical è a conoscenza della problematica ed ha fatto sapere tramite Twitter che stanno lavorando duramente per trovare una soluzione. E voi? Riuscite ad utilizzare il vostro account Ubuntu One?

ubuntu-one-out

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail