>
MENU
049

Linpus cambia rotta e si affida a Moblin v2

Red Hat punta su Java in azienda

29 maggio 2009 Visualizzazioni: 563 Software

Rilasciato KOffice 2.0.0

Dopo tre anni di intenso sviluppo, con grande piacere il team KDE annuncia il rilascio della nuova versione della sua suite per l’ufficio.


Sono stati necessari ben 36 mesi di intenso sviluppo per integrare KOffice con QT4 e le principali librerie di KDE4. E a quanto pare gli indomiti sviluppatori del draghetto hanno dovuto anche sviluppare da zero il motore di alcuni applicativi che compongono la suite alternativa a OpenOffice.org. La 2.0.0 appena rilasciata è una “Platform Release”, ossia una versione indirizzata prevalentemente a sviluppatori e tester al fine di scovare eventuali bug e problemi di gioventù. Nelle successive versioni, poi, saranno man mano integrate anche tutte le funzionalità già viste nelle release precedenti alla 2.0.0. In ogni caso, tutte le applicazioni di KOffice ora hanno un Look and Feel unificato, ottimizzato per qualsiasi tipo di monitor oggi presente sul mercato.

kspread

Da segnalare anche il supporto nativo al formato OpenDocument (ODF) e quello multipiattaforma. KOffice, infatti, è disponibile per Linux, Windows e Macintosh. Presto dovrebbe arrivare anche la versione ufficiale per OpenSolaris. Maggiori informazioni sull’ultima versione rilasciata qui.

ARTICOLI CORRELATI:
- Il software libero farà a pezzi Microsoft?
- OpenOffice.org 3.1: MS Office è nel mirino
- OpenOffice accoglie Office 2007: ora supporta nativamente ODF
- HyperSpace: Office sbarca sul Linux veloce di Phoenix
- OpenOffice.org Conference 2009: tutti ad Orvieto!

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Jepessen

    Me gusta questa versione. Bisogna vedere adesso la compatibilità con OpenDocument, anche se dovrebbero aver fatto un buon lavoro. PS: Eheheh… Avete visto la fattura dello screenshot?