> MENU
ubuntu-14-04

Ubuntu 14.04: tutto un nuovo menu (con video)

ubuntu-one-out

Ubuntu One: problemi al cloud firmato Canonical

24 febbraio 2014 Visualizzazioni: 922 Copertina, Software

Rilasciato Wine 1.7.13: cosa c’è di nuovo?

Il software che permette di avviare software sviluppato per Windows anche su Linux si aggiorna. Scopriamo subito tutti i nuovi passi in avanti e il link per procedere al download.

Il mondo Linux offre migliaia di software che si adattano alle esigenze di tutti gli utenti. Tuttavia, può capitare di imbattersi in programmi disponibili unicamente per Microsoft Windows e dei quali non possiamo assolutamente fare a meno (si pensi, ad esempio, ad un particolare gestionale utilizzato in azienda, o qualsiasi altro software sviluppato ad hoc per Windows). In questi casi, non abbiamo alternativa a Wine che negli anni ha risolto i problemi di tutti gli utenti Linux che non hanno la benché minima voglia di dedicare una partizione del proprio disco rigido a Windows, così come non hanno intenzione di creare macchine virtuali.

Wine, acronimo di Wine Is Not an Emulator, ha raggiunto da poche ore la sua release 1.7.13 che porta con sé qualche novità abbastanza interessante. Anzitutto, il software è ora in grado di lavorare con Direct3D 10 anche se si tratta ancora di un supporto abbastanza iniziale. E poi c’è un miglioramento nella generazione del codice che riguarda l’architettura ARM: novità, questa, che farà felici tutti coloro i quali stanno sperando in un rapido sviluppo di Wine per Android.

Se vogliamo scoprirne di più, possiamo dare un’occhiata a questa pagina. Il download, invece, è disponibile qui.

wine

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail