>
MENU
Cantata-1-4-0

Cantata 1.4.0: il player multimediale alternativo

owncloud

Rilasciato ownCloud 7: novità e link al download

25 luglio 2014 Visualizzazioni: 561 Copertina, Software

Fedora 21: rilascio ritardato di 3 settimane

Questa la decisione degli sviluppatori della distro che hanno deciso di variare la data di rilascio della prossima release di Fedora. Il motivo? Troppe funzionalità da implementare.


Quando si parla di distro stabili, veloci, fatte interamente con Software Libero e, soprattutto, sempre al passo con i tempi (per non dire un passo avanti a tutti), Fedora è il primo nome che balza in mente. Una distro che, contrariamente a quanto accade con Ubuntu, non raccoglie quasi mai malcontenti e viene sponsorizzata fieramente da tutti i suoi utenti. Come molti di noi sapranno già, gli sviluppatori Fedora sono a lavoro su quella che sarà la release 21: e oggi c’è una “triste” notizia che riguarda proprio lo sviluppo della distro.

A quanto pare, infatti, il comitato Fedora ha deciso di rimandare il rilascio della release finale. Un ritardo che, allo stato attuale, è fissato per 3 settimane. Il motivo? Semplicemente le modifiche e le nuove funzionalità da implementare sono davvero troppe e gli sviluppatori non farebbero in tempo a terminare a dovere il loro lavoro. Dopotutto, per Fedora non si tratta di una novità. I suoi sviluppatori sono abituati a rimandare (all’occorrenza) il rilascio pur di presentare al grande pubblico una distro priva (o quasi) di qualunque problematica.

Ed è così che Fedora 21 sarà rilasciata ufficialmente il 4 Novembre prossimo. La sua prima versione Alpha farà apparizione il 26 Agosto mentre la Beta il 30 Settembre. Speriamo solo che non sia necessario rimandare ulteriormente il rilascio della distro. Per adesso, facciamo solo un grosso in bocca al lupo a tutti gli sviluppatori Fedora.

fedora

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail