>
MENU
Google-Chrome-30

Rilasciato Google Chrome 30: novità e download

ubuntu-13-10

Ubuntu 13.10: passaggio a Xmir rimandato

3 ottobre 2013 Visualizzazioni: 574 Copertina, Mobile

Ubuntu Touch: la nuova app Meteo

Ecco arrivare un nuovo aggiornamento per una delle app che staranno alla base della nuova distribuzione mobile di casa Canonical. Scopriamone di più.


Prosegue senza sosta lo sviluppo di Ubuntu Touch, progetto ormai in dirittura d’arrivo per la sua prima release stabile. In queste ore, una delle applicazioni fornite a corredo con l’OS mobile, ha subito un nuovo aggiornamento: stiamo parlando dell’app Meteo che introduce nuove funzionalità e ottimizzazioni varie.

Più nel dettaglio, l’applicazione mostra ora una nuova barra nella quale è presente il pulsante Impostazioni con il quale l’utente può personalizzare la visualizzazione delle informazioni mostrate su schermo. �? possibile cambiare le unità di misura relative alle precipitazioni previste (settando ad esempio millimetri al posto di inch).

Ovviamente è anche possibile scegliere la propria città scegliendola da un elenco predefinito presente. Al momento la lista non è poi così fornita ma siamo certi che con i prossimi aggiornamenti verranno aggiunte molte delle città italiane.

Se vogliamo mettere alla prova la nuova applicazione Meteo 0.3, avviamo il terminale e aggiungiamo i repository:

sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-sdk-team/ppa && sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-touch-coreapps-drivers/daily

Aggiorniamo l’elenco dei pacchetti e installiamo l’app:

sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-sdk ubuntu-weather-app

weather-app

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail