> MENU

Oracle: LibreOffice? No, grazie, abbiamo OpenOffice.org

plasma-netbook-sal

Rilasciato KDE 4.5.2

6 ottobre 2010 Visualizzazioni: 731 Software

Ubuntu 10.10: disponibili i CD gratuiti tramite ShipIT

Chi non dispone della banda larga e dunque non può scaricare le ISO delle varie versioni di Ubuntu può richiedere l’invio di 1 CD gratuito che verrà recapitato direttamente a casa.

Mancano ormai 4 giorni al rilascio dell’attesissima nuova release di Ubuntu 10.10, nome in codice Maverick Meerkat. Tra le novità più interessanti segnaliamo il nuovo installer, messo praticamente a nuovo, il nuovo font del quale ne abbiamo parlato qualche giorno fa, il nuovo tema Ambience ritoccato e più “leggero” dal punto di vista dei colori utilizzati e il nuovo Ubuntu Software Center che ha praticamente sostituito gdebi per l’installazione dei pacchetti .deb. Segnaliamo poi il nuovo sfondo del desktop e il tanto atteso Sound Menu per gestire le librerie musicali di Rhythmbox.

Da qualche ora Canonical ha annunciato la disponibilità delle versioni Ubuntu, Kubuntu e Ubuntu Server tramite il celebre servizio ShipIT, pensato per tutti coloro che non dispongono della banda larga e dunque non riescono a scaricare la ISO del sistema operativo aperto. Tutti gli interessati, a patto che abbiano veramente difficoltà a scaricare l’ultima versione di Ubuntu, possono richiedere 1 CD gratuito che verrà poi recapitato direttamente a casa. Gli altri utenti, invece, possono aiutare il progetto comprando un minimo di 5 CD nel negozio online Canonical.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Claudio

    Io l’ho giusto ordinato ieri. Dovrebbe essere un servizio dedicato a coloro che non hanno la possibilità di scaricarlo per problemi di assenza di internet di bassa banda, ma io da perfetto Italiano scroccone lo ordino ugualmente. Voglio fare la collezione, ma prometto che non appena potrò mi sdebiterò con Canonical comprando qualche t-shirt o gadget! :-)

  • Funz

    Ne avevo distribuiti un po’ in giro, poi avevano ridotto il servizio anche a causa degli imbecilli che se ne approfittavano (potevi fartene arrivare fino a 5 per Ubuntu e 5 per Kubuntu), fino ad eliminarlo del tutto. Adesso l’hanno ripristinato, bene :)
    Chi vuole può sempre fare una donazione

  • Previ

    Sì, il servizio è sia gratuito che destinato per le persone che non hanno la possibilità di scaricare l’immagine .iso di Linux (per esempio se non hanno ancora l’ADSL).
    Dopo circa tre settimante, arriva gratuitamente il CD di Ubuntu Linux a casa propria.
    Però non sempre si può ordinare gratuitamente il CD di Linux, per esempio, io ho fatto diverse ordinazioni dei CD di Linxu, sia per la versione Ubuntu che Kubuntu e una volta anche la versione Server.
    Dopo diverse volte che si ha ordinato il CD gratuitamente (con lo stesso nome utente e password), il sito si accorge che abbiamo già fatto degli ordini per il CD gratuito e ci avverte che non è possibile più effettuare l’ordine, ma possiamo aggiorare Linux direttamente da Internet, scaricare l’immagine .iso della versione Linux recente e una terza opzione che non ricordo.
    Quindi ci sono dei limiti per orinare i CD gratuiti dal sito.
    Ciao.

    • Previ

      Questo è il messaggio di preciso:

      Already received too many shipments

      Demand for Ubuntu CDs is very high, and we’re trying to ensure that we have enough CDs for those who really need one. We’ve noticed that you’ve already received CDs of several previous Ubuntu releases. You can help us ensure the continued availability of Ubuntu CDs by

      upgrading to the new release without a CD
      downloading your own CD for free
      becoming an Ubuntu member by contributing to Ubuntu, and thereby becoming eligible for more CDs

      Thanks for your support of Ubuntu!

      Nel frattempo ho ordinato (con un altro nome utente e password) il CD di Ubuntu Linux 10.10, resto in attesa della sua convalida e spedizione.

      Ciao.