> MENU
logo_debian

Tutto deciso: una Debian ogni due anni

00

Linux Mint 7: disponibile Gloria, con KDE

7 agosto 2009 Visualizzazioni: 960 Business, Software

Canonical: supporto a pagamento per Ubuntu Desktop

Puntando sulla sua ormai consolidata fama di distribuzione per tutti, l’azienda di Mark Shuttleworth ha lanciato una nuova serie di supporti a pagamento per l’utenza desktop.

Canonical ha annunciato tre nuovi servizi di supporto per tutti coloro che utilizzano Ubuntu sui desktop e all’interno di piccole e medie aziende. L’azienda di Mark Shuttleworth non è sicuramente nuova all’universo dei supporti a pagamento, anzi da sempre basa i suoi profitti su quest’ultimi nel settore enterprise e business. Questa volta, però, si vogliono offrire delle soluzioni per gli utenti individuali e per i cosiddetti utenti small-to-medium business (SMB). Si distinguono tre tipi di supporto:

- Starter Desktop Service, offre sopporto all’installazione e alla configurazione di base del sistema, come ad esempio Internet, la creazione di documenti e la riproduzione di qualsiasi formato audio-video. Un anno di supporto costa 59.99 dollari mentre un pacchetto triennale circa 140 dollari.

ubuntu_support

- Advanced Desktop Service, è per gli utenti che hanno già qualche esperienza nel settore ma hanno comunque bisogno di supporto per migrare file e impostazioni da un altro sistema operativo. Costa 115 dollari all’anno o 294 dollari per tre anni.

- Professional Desktop Service, è il servizio di supporto più avanzato ed è pensato per l’utenza business. Consente di configurare al meglio la vostra macchina Ubuntu all’interno di una rete aziendale e di integrarla con tutti i servizi IT esistenti. All’interno del pacchetto anche il supporto per la virtualizzazione. Si parte da 218.54 dollari fino ad arrivare ai 558.42 dollari per tre anni di supporto.

Maggiori informazioni sui prezzi e i vari servizi di supporto su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • kaotik

    penso sia una buona iniziativa per promuovere linux nel mondo business soprattutto…. e spero che ci riesca

  • http://sixthevicious.wordpress.com/ Six110

    É giustissimo, comunque Canonical è un’azienda come le altre!
    Visto che ci offre il loro prodotti gratis, ce li invia per posta gratis, abbiamo 2gb di spazio gratis… qualche entrata gliela lasciamo fare?

  • r p

    si, però, almeno per le prime due versioni il prezzo mi sembra un po’ troppo alto… a quel punto da un punto di vista economico conviene windows…

    • Al3x

      nel prezzo di acquisto di Windows non è previsto il supporto, quindi le due cose (acquisto e supporto) non vanno IMHO confuse.

  • Paguro

    Ottimo.

  • ukay

    Anch’io sono dell’idea che per l’utenza base si poteva fare un prezzo minore, perché secondo me a canonical un servizio così può tornare utile non solo economicamente: per ogni assistenza all’installazione, potrebbero emergere situazioni non previste ma corrette dal tecnico di turno che si traducono poi in bugfix per l’installer o altre applicazioni base per le quali canonical copre già il supporto. Stesso discorso per gli avanzamenti di versione.