>
MENU
ubuntu10-10cd

Ubuntu 10.10: disponibili i CD gratuiti tramite ShipIT

01-home-light-help-no-debug

Ubuntu One Music: musica in streaming su Android e...

7 ottobre 2010 Visualizzazioni: 408 Software

Rilasciato KDE 4.5.2

Gli sviluppatori si sono concentrati sulla risoluzione di un bel po’ di bug e sul miglioramento delle performance complessive.


Buone notizie per tutti gli utenti di KDE. Gli sviluppatori hanno da poco annunciato la  nuova versione 4.5.2, più che altro una bugfix release con l’aggiunta di un bel po’ di aggiornamenti di sicurezza. Nonostante si tratti solamente di lavori di “ritocco” è d’obbligo segnalare gli aggiornamenti al Plasma Desktop e all’interfaccia Netbook, alle applicazioni e all’intera piattaforma KDE, tutti mirati a migliorare ulteriormente le performance dell’intero ambiente desktop.

Fra le novità segnaliamo KSharedDataCache, il nuovo performance tool migliorato sotto il punto di vista della scalabilità, e i passi in avanti fatti in termini di performance nel caricamento delle icone grazie all’uso condiviso dei data cache. Novità anche per KWin e il suo compositing manager, al centro di diverse ottimizzazioni e risoluzioni di bug. Per concludere, un occhio di riguardo al display dei tooltip in Dolphin, visto che in alcune situazioni mostrava preview non proprio aggiornate. Tutte le novità, incluse le informazioni sul download, sono disponibili su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail