> MENU
steamos

Steam OS: ecco un nuovo aggiornamento

wazhack

WazHack: avventure nei “sotterranei” di…Linux

19 febbraio 2014 Visualizzazioni: 716 Copertina, Software

Unity si rifà (leggermente) il trucco

Angoli delle finestre più arrotondati e possibilità di impostare icone del launcher ancor più piccole. Queste le principali modifiche introdotte nell’ambiente desktop firmato Canonical.

Anche per Unity è arrivato il tempo di qualche piccolo ritocco. Come una donna (o un uomo) capricciosa che vuole levar via qualche ruga apparsa sul viso, anche l’interfaccia grafica sviluppata da Canonical ha bisogno di un piccolo restyling. E gli sviluppatori hanno prontamente provveduto. Come? Lavorando sui dettagli che, dopotutto, sono ciò di davvero importante e capaci di fare la differenza.

Più nel dettaglio (concedeteci il gioco di parole), gli sviluppatori hanno introdotto dei nuovi angoli arrotondati per le finestre che appaiono ora ancor più precisi. Ingrandendo di molto la visualizzazione, infatti, tutto sembra più omogeneo e relativamente uniforme.

Ma non finisce qui: simultaneamente, quelli di Canonical hanno introdotto la possibilità di ridurre ancor di più le dimensioni delle icone del Launcher. Dalla finestra Aspetto (presente nelle Impostazioni di sistema) è possibile ridurre le icone a 16 pixel. Funzionalità, questa, decisamente comoda per chi ha una risoluzione del display non poi così elevata o per chi vuole ogni software sempre a portata di mano.

system-settings-ubuntu

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • aytin

    Eh già… una vera e propria rivoluzione.
    Sono queste le novità che fanno la differenza: gli angoli arrotondati.