> MENU
ubuntu-14-04-sound

Ubuntu 14.04 LTS e il volume dell’audio

gpaste-3-8

Rilasciato GPaste 3.8: cosa c’è di nuovo?

28 febbraio 2014 Visualizzazioni: 880 Copertina, NetSec, Software

Ubuntu Server 10.04 LTS: sicurezza in pericolo!

A rischio di dati presenti nei dispositivi RAID e nella memoria del kernel. È altamente consigliato procedere subito ad un aggiornamento del sistema.

Urgenti notizie in arrivo per tutti gli utilizzatori di Ubuntu Server e, più nel dettaglio, della versione 10.04 Lucid Lynx che, ricordiamo, è una release con supporto a lungo termine. E fortunatamente, aggiungiamo, considerato che sono state scoperte delle nuove vulnerabilit�? che mettono a repentaglio la sicurezza della distro di casa Canonical.

A quanto pare, infatti, sono 5 le falle di sicurezza abbastanza importanti scoperte da sviluppatori e hacker. La prima, e forse la più seria, riguarda i dispositivi RAID. La vulnerabilit�? consentirebbe ad un utente locale privo di privilegi di amministrazione di danneggiare tutti i dati presenti sui dispositivi. Ciò che basta, è un semplice comando di gestione. E poi ancora altre falle che consentono (sempre ad un utente locale) l’accesso alle informazioni presenti nella memoria del kernel.

Inutile sottolineare che l’aggiornamento del sistema è altamente consigliato. Tutto quello che bisogna fare è installare il nuovo kernel Linux (linux-image-2.6.32-56). Per farlo, possiamo seguire le istruzioni presenti su questa pagina�?o lanciare i comandi:

sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

Ubuntu-10-04-LTS-Server

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail