> MENU
to_connect

Da Archos un netbook che supporta, ma non usa,...

abacoprimo

Abaco Primo: un PC con Xubuntu da 99 euro

1 aprile 2009 Visualizzazioni: 744 Hardware

Qnap TS-119 e TS-219: la nuova generazione di Turbo NAS

Qnap ha annunciato la nuova serie di Turbo NAS iSCSI TS-119 e TS-219, ideali per utenti home, piccole medie imprese o grandi aziende.


Dotati di CPU da 1,2GHz e 512MB di RAM DDRII i nuovi TS-119 Pro e TS-219 Pro supportano il servizio iSCSI target fino a 8 dispositivi, i servizi Online RAID Capacity Extension e RAID Level Migration (soltanto sul modello a 2 alloggiamenti) crittazione dei volumi, blocco degli IP policy-based, servizio avvisi tramite SMS, Wake on LAN, accensione/spegnimento programmato, importazione dei certificati SSL, 2 telecamere IP per videosorveglianza, server UPnP/DLDNA, download ad alta velocità via Bit-Torrent / FTP / HTTP ed espansioni illimitate delle funzionalità via software grazie all’esclusiva piattaforma QPKG oltre ad altre svariate funzionalità che sono sinonimo di valore aggiunto per i prodotti Qnap.

Grazie al server UPnP / DLNA multimediale integrato TwonkyMedia, i nuovi TS-119 e TS-219 supportano la stragrande maggioranza di media player DLNA presenti sul mercato, come le console di gioco PS3 diSony, Microsoft XBOX 360 oppure i media player con supporto all’alta definiziona (HD) compatibili con il protocollo NFS (Network File System). Grazie alle avanzate funzionalità dei prodotti QNAP, gli utenti possono perfino usare i loro iPhone o iPod touch, per riprodurre musica, video o visualizzare fotografie presenti sul NAS.

ts-119219_01

Il TS-119 supporta dischi fissi SATA con fino a 2TB. Lo spazio a disposizione può essere ampliato fino ad un massimo di 4TB utilizzando le porte di espansione eSATA e USB presenti sul dispositivo. A casa o in ufficio, non noterete nemmeno la presenza del vostro NAS, grazie all’assenza di ventole all’interno del dispositivo.
Il TS-219 è un potente NAS che supporta due dischi hot-swap (inseribili o sostituibili “a caldo” senza dover spegnere il dispositivo), con una capacità massima di 4TB, RAID 1, Online RAID Capacity Expansion, e Online RAID Level Migration.

I nuovi Turbo NAS TS-119 e TS-219 vengono forniti col nuovo  firmware 3.0 beta che, oltre a svariate novità e migliorie, introduce l’avanzata interfaccia web AJAX in stile CoverFlow, che semplifica la gestione e l’utilizzo dei NAS di QNAP.

twittergoogle_pluslinkedinmail