>
MENU
timcook-SteveJobs

Apple: secondo Tim Cook i tablet Android sono bizzarri

no-microsoft

L’ADUC si scaglia contro Microsoft: ridateci i soldi delle...

25 gennaio 2011 Visualizzazioni: 433 Business

Novell offre il miglior supporto Linux, parola di Lighthouse R&D

L’istituto di ricerca indipendente Lighthouse Research & Development ha di recente realizzato un sondaggio in cui ha messo a confronto i fornitori di supporto tecnico per Linux.


Il risultato di questo studio ha rivelato che le aziende che utilizzano le soluzioni di Novell dichiarano livelli più alti di soddisfazione di quelle che hanno scelto le soluzioni di Red Hat e Oracle. Nel 2007 lo stesso istituto aveva realizzato uno studio simile arrivando alle stesse conclusioni. Inoltre, per il quarto anno consecutivo l’Association of Support Professionals ha conferito a Novell il riconoscimento di Best Web Support.

Lighthouse R&D ha sviluppato la ricerca raccogliendo le opinioni del personale tecnico di aziende che hanno utilizzato i servizi di supporto per Linux erogati da Novell, Oracle e Red Hat negli ultimi 12 mesi. Il 71% degli utenti che utilizzano i servizi offerti da Novell ha dichiarato un voto di gradimento pari a 7 o superiore, in una scala da 1 a 10. La stessa percentuale è stata del 65% per gli utenti Oracle e del 61% per gli utenti Red Hat. Questa differenza di gradimento è stata ancora più pronunciata tra gli utenti di ambienti con piattaforme miste: 70% per Novell, 59% per Red Hat e 44% per Oracle.

Inoltre, l’Association of Service Professionals ha recentemente nominato Novell tra le top ten del 2010 per il miglior supporto sul web, insieme ad altri vendor leader come CheckPoint Software Technologies, Cisco Systems, IBM, Juniper Networks e Microsoft. Queste aziende sono state scelte in base a 25 diversi criteri di prestazione tra cui usabilità, design e navigazione, conoscenza di base e implementazione della ricerca, funzionalità interattive e, soprattutto, esperienza cliente.

twittergoogle_pluslinkedinmail