> MENU
images1.jpeg

Solo Red Hat sui server del ministero dell’istruzione francese

xbox360logo1.jpg

La Xbox 360 non accetta Linux

7 settembre 2007 Visualizzazioni: 786 Business

Office 2.0: il futuro si chiama PS3+Linux+Firefox

Dopo le maggiori case produttrici di computer al mondo anche la Sony ha deciso di affidarsi alle potenzialità offerte dal pinguino per mostrare al grande pubblico quale sarà il futuro dell’Office 2.0.

sonylogo.gif

Arrivati in un’epoca anni luce distante dai monopoli tecnologici, il futuro di tutte le applicazioni “Office 2.0” basate sul Web si chiama Linux ma anche Firefox e Playstation 3, parola di Sony.

A pochi giorni dall’inizio della conferenza sull’Office 2.0, Sony si dice pronta a raccogliere la grande opportunità offertagli dalla importante manifestazione per mostrare al mondo le potenzialità, nonché la produttività, offerte da un sistema basato su una semplice PlayStation 3, prodotto di punta della società specializzata nel mondo elettronico.

Installando Linux e Firefox su una PS3 permetteremo a tutti i nostri clienti non solo di giocare e divertirsi stando comodamente seduti sul divano della loro camera ma li aiuteremo anche a trarre vantaggio delle funzionalità offerte, in termini di produttività, dalle tante applicazioni d’ufficio basate sul Web“. Sono state queste le dichiarazioni di Oliver Marks, manager della Sony, che lasciano ben capire quali siano le intenzioni della società per il prossimo futuro.

Linux nelle camere di tutti i videogiocatori e di tutti gli amanti della PlayStation insieme a Firefox. Accoppiata infallibile, altro che Xbox 360 ed i suoi motti.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • mat

    Premetto che mi piace ps3 e detesto
    l’Xscatola360, comunque sta cosa
    non convince,
    tutto l’Office 2.0 sa di bolla di sapone
    e difficilmente rimpiazzerà mai
    l’office normale, anche solo per una
    questione di riservatezza dei dati…

  • http://micheg.blogspot.com michelangelog

    Non è proprio cosi… da quando siamo passati ad utilizzare preventivi e documenti su google spreadsheeet abbiamo la possibilità di lavorarci direttamente dal cliente e con un collega in sede che mi aggiorna i dati monetari, evitando catene di email e dimezzando i tempi. A lungo andare appicazioni come google docs e ajax writer/calc potrebbero tranquillamente rimpiazzare il normale uso dei prodotti office. Pensa a computer compatti come l'eepc o i mini desktop basati su linux con consumo di 10W quando hai un desktop minimale e firefox configurato a dovere non ti serve altro, risparmi su licenze, server di condivisione documenti e anche energia elettrica e ne guadagna anche l'ambiente.

  • yemmi

    se per questo si puo installare openoffice sulla linuxbox installata nella ps3, mica ce bisongo per forza di usare applciazioni di ufficio via web …insomma con un linux installato sulla ps3 puoi farci di tutto (con un mouse e una tastiera collegata)

  • mornon

    per quanto riguarda openoffice sulla ps3 avrei qualche dubbio a causa della non elevatissima quantita' di ram installata
    ammetto di non avere una ps3 e quindi potrei (e sarei felice di) sbagliarmi

  • sandro

    In effetti con 256 mega e nemmeno tutti disponibili sulla ps3 le applicazioni giano proprio male, ogni tanto si piantano anche..
    inoltre la ram non sembra essere espandibile..
    speriamo che in futuro Sony abbracci effettivamente questa strada, per ora e' molto molto limitatol'uso di linux con la PS3