> MENU

Trolltech: novità per Qtopia

prototipoandroid.jpg

Android tra annunci e battibecchi

15 febbraio 2008 Visualizzazioni: 31 Mobile

Entro metà anno un iPhone 3G?

Secondo alcuni analisti, Apple sarebbe sul punto di introdurre sul mercato un nuovo modello dell’iPhone con tecnologia 3G. Non si tratta di una cosa imminente, ovviamente, ma l’operazione potrebbe concretizzarsi entro i prossimi sei mesi. Il motivo di questa scelta è semplice.


A marzo, contrariamente ai piani di Apple, non si prevede un incremento delle vendite dell’iPhone, per cui l’introduzione di un dispositivo 3G consentirebbe ad Apple di puntare ai 10 milioni di iPhone venduti entro il 2008. In Europa, infatti, la richiesta di prodotti 3G è sempre più in crescita. Il connubio iPhone-tecnologia 3G potrebbe incrementare notevolmente le vendite.

keynote-iphone-3g.jpg

Secondo Richard Gardner, analista di Citigroup, un aggiornamento dell’iPhone volto ad introdurre la tecnologia 3G aiuterebbe l’azienda ad allearsi con altri operatori mobili del mercato, consolidando di fatto la sua presenza in Europa. “Crediamo che la mancanza di supporto 3G sia un punto debole per l’iPhone sul mercato europeo, dove il 3G è ampiamente consolidato”.

Apple per questo motivo potrebbe presentare il modello 3G solo sul mercato europeo, continuando a puntare sulla tecnologia EDGE sul mercato americano. I produttori di chip 3G, come Broadcom e Arm, cominciano a scalpitare.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net , Tom’s Hardware

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.manualinux.com Cristiano

    Diverse volte ho visto l'IPhone in azione, gran bel prodotto. Con l'inserimento del 3G credo anche io che le vendite aumenteranno.

  • http://www.manualinux.com Cristiano

    Credo anche io che con questo aggiornamento le vendite dell' iPhone aumenteranno enormemente in Europa. Finalmente Apple si sta dando una svegliata e sta pensando di più al mercato europeo.