> MENU
Ubuntu-32-Bit

Ubuntu: hanno ancora senso le immagini a 32 bit?

nouveau

Un nuovo logo per i driver NVIDIA Nouveau

18 novembre 2014 Visualizzazioni: 1344 Copertina, Software

Rilasciato Budgie Desktop 0.8: cosa c’è di nuovo?

Ecco arrivare una nuova release dell’ambiente desktop alternativo. Scopriamo cosa c’è di nuovo e come installarlo subito sulla tua distro.

Qual è l’ambiente desktop che preferiamo utilizzare? Ognuno in cuor suo ha la sua risposta. Fra i big troviamo come al solito Unity, KDE e GNOME. Fra quelli per così dire alternativi, invece, Cinnamon, MATE e da qualche tempo anche Budgie Desktop. Quest’ambiente, relativamente nuovo, viene sviluppato da un bel po’ di gente e proprio poche ore fa ha raggiunto la sua release 0.8. Cosa troviamo di nuovo?

La prima cosa che balza subito all’occhio è il nuovo menu che mostra un layout più compatto. I software che vengono aperti con più frequenza sono elencati nella parte superiore di ogni intestazione di categoria: così facendo, l’utente non deve perdersi in mille menu per raggiungere ciò che apre più spesso (e né ricercare il nome del software in un apposito campo di ricerca).

Come sempre, Budgie Desktop è perfettamente compatibile con le più recenti release di Ubuntu ed è disponibile un PPA ufficiale. Se vogliamo metterlo alla prova, non ci resta che avviare il terminale e da qui lanciare i comandi:

sudo add-apt-repository ppa:evolve-os/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install budgie-desktop

budgie-desktop

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail