>
MENU
msi_logo.gif

MSI progetta il rivale dell’Eee PC?

limepc_desktop-thm.jpg

THTF lancia linux sui suoi Ultra Mini PC

8 gennaio 2008 Visualizzazioni: 624 Hardware

Noahpad UMPC: un’altra alternativa all’EEE PC

Prima l’EEE Pc di Asus, successivamente il Cloudbook di Everex, pochi giorni fa un probabile nuovo piccolo portatile targato MSI. Oggi è invece giunta l’ora di Noahpad UMPC, della E-Lead Electronics. La società ha annunciato che il nuovo dispositivo sarà presentato al CES 2008. Rispetto agli altri concorrenti, Noahpad utilizzerà l’Interfaccia Uomo Macchina (HMI) sviluppata dalla stessa società.

nohapad.jpg

Il piccolo computer portatile si distinguerà dalla massa anche grazie alla presenza di due piccoli touch pad cliccabili da 2.76 pollici. Entrambi potranno essere utilizzati come una normale tastiera Qwerty.

noahpad_360.jpg

Altra novità è quella che riguarda il display. Così come per l’Asus EEE Pc, anche Noahpad sarà equipaggiato con un display da 7 pollici ma grazie alla tecnologia virtual screen sarà possibile espandere l’area di visualizzazione fino a 10 pollici.

img-014.jpg

Si tratta inoltre di un UMPC al dir poco snodabile. E’ possibile infatti piegarlo e ruotarlo di 360 gradi in poche mosse. Quando viene ruotato, i tasti appaiono automaticamente sul display sostituendo la tastiera, tramutandolo di fatto in un touch-screen multi funzione. Noahpad sarà disponibile sul mercato a partire da Marzo 2008. Si conosce solo qualche dettaglio sull’hardware in dotazione. Per quanto riguarda i prezzi la società ha dichiarato che saranno simili a quelli dell’EEE PC. Ciò significa che il dispositivo costerà circa 500 dollari. Il sistema operativo? GNU/Linux!

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net , Tom’s Hardware

twittergoogle_pluslinkedinmail