> MENU
Alarm-Clock-ubuntu

Alarm Clock: Ubuntu diventa una sveglia

jamendo-scope

Jamendo: un nuovo Smart Scope per Ubuntu

27 novembre 2013 Visualizzazioni: 823 Copertina, Software

NVIDIA: obiettivo gaming su Linux

Il colosso delle schede grafiche potrebbe concentrarsi ancor di più sull’offrire una migliore esperienza di gioco agli utenti del Pinguino. Lo conferma il Product Manager del progetto GeForc.


Quando si parla di schede video, NVIDIA è il nome preferito da gran parte degli utenti Linux. Ed oggi ecco arrivare un’altra lieta notizia che riguarda proprio il produttore. A quanto pare, infatti, NVIDIA ha intenzione di puntare sempre più sul gaming per il sistema operativo del Pinguino.

Se, fino a qualche tempo fa, l’azienda spingeva solo la serie Quadro, ora, NVIDIA sta concentrandosi meglio anche sulla GeForce serie 700 e a confermarlo è Sean Pelletier, Product Manager proprio del progetto GeForce. Al momento, non è possibile effettuare overclock sulle schede grafiche di questa serie, quantomeno su Linux. Ma Pelletier, in risposta ad una domanda avanzata da un membro del team Phoronix ha confermato che NVIDIA è sempre più interessata a fornire un’ottima esperienza di gioco anche a chi utilizza il sistema operativo del Pinguino.

Il che dice tutto e niente al tempo stesso. Speriamo solo che in questo 2014 ormai alle porte ne vedremo delle belle. E voi? Cosa ne pensate? Cosa vi piacerebbe vedere da parte di NVIDIA?

nvidia

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • freestyle72

    Anch’io penso che Invidia abbia detto tutto e niente.
    Ovvio che a domanda quella era la risposta (scontata)!
    Ciò che conta è quanto realmente i loro driver siano efficenti per Linux. Staremo a vedere ….!
    Certo è che se è vero che Velve per la loro console hanno puntato su hardware AMD, Invia non ne esce bene!
    Infondo un pò se lo meritano per aver snobbato Linux per molti anni! … non che AMD abbia fatto meglio.