>
MENU
sony_vaio_p_5

Sony Vaio P: gli ultra-portatili da 620 grammi

01425sz1i19849900

Skype diventa Lite per Android e cellulari

9 gennaio 2009 Visualizzazioni: 606 Mobile

Asus Eee Phone: piccoli Androidi crescono

Si fanno sempre piĂą insistenti le voci di un possibile lancio sul mercato, entro la fine del 2009, di un nuovo dispositivo mobile marchiato Eee con sistema operativo Android di Google.

android_logo_103x131

Al CES 2009 di Las Vegas, come era prevedibile, ne stanno succedendo di tutte i colori. Tante novità e alcuni “scoop” che lasciano ben sperare per il futuro. Tra queste, sono da segnalare le dichiarazioni di Johnny Shih, amministratore delegato Asus, che ha annunciato l’intenzione di voler lanciare sul mercato un nuovo cellulare marchiato Eee. “Dovrà essere semplice da utilizzare e capace di offrire a qualsiasi utente la possibilità di utilizzare servizi GPS, lavorare come su un palmare con documenti e file, offrire intrattenimento mobile grazie alla TV e avere tante funzioni multimediali”.

asus-umpc_new

Ma la novità più interessante del fantomatico Eee Phone riguarderà sicuramente il sistema operativo. Con molta probabilità utilizzerà Android. Ne è la prova la presenza, ormai da molti mesi, di Asus all’interno della Open Handset Alliance, l’organizzazione che sta dietro ad Android. Per il momento non sappiamo altro ma sarebbe il caso di cominciare a scommettere su un futuro ricco di Androidi.

Fonte: Tech Radar

twittergoogle_pluslinkedinmail