>
MENU
notification-mouseout

Le nuove notifiche di Ubuntu, pronte per Jaunty

spacestationsim-6524

MMO: il videogame della Nasa pensa a GNU/Linux

26 febbraio 2009 Visualizzazioni: 393 Business, Software

Novell e VMware insieme per le appliance SUSE su ESX

Novell ha annunciato una collaborazione con VMware volta a supportare gli ISV (produttori di applicazioni software) a realizzare appliance virtuali basate su SUSE Linux Enterprise e completamente supportate.


Questa collaborazione mette a disposizione degli ISV che utilizzano VMware Studio la possibilità di ridistribuire liberamente copie di valutazione delle proprie appliance basate su SUSE Linux Enterprise, un’offerta che consente di ottimizzare e semplificare il processo di creazione di appliance virtuali. Inoltre le due aziende stanno cooperando con gli ISV per sviluppare appliance virtuali VMware ReadyTM basate su SUSE Linux Enterprise. Gli ISV vengono quindi messi nella condizione di poter offrire ai propri clienti una soluzione completa e pronta all’uso che richiede minime attività d’installazione e configurazione, riducendo in modo significativo i costi e la complessità.

Con VMware Studio gli ISV possono utilizzare strumenti per costruire appliance ottimizzate per la piattaforma VMware ESX. VMware Studio va a complemento di SUSE Studio di Novell e ciò aiuterà gli ISV a costruire appliance basate su SUSE Linux Enterprise e ottimizzate per molteplici piattaforme, inclusa VMware ESX.

Novell ha inoltre annunciato un accordo di collaborazione con VMware per fornire SUSE Linux Enterprise Server (SLES) in qualità di sistema operativo guest totalmente supportato e ottimizzato per VMware ESX, l’hypervisor leader di settore. Le due aziende hanno siglato un accordo congiunto di supporto che consente a Novell di fornire una migliore assistenza ai clienti che utilizzano SUSE Linux Enterprise Server come guest su VMware ESX.

8394f11

In aggiunta al consueto modello di sottoscrizione a favore della virtualizzazione, Novell sta proponendo una promozione limitata nel tempo che fornisce ulteriori incentivi economici ai clienti in cerca di vantaggi derivanti dalla collaborazione tra le due aziende.

Inoltre Novell, VMware e SAP stanno collaborando per fornire supporto ai clienti SAP nella fase di migrazione da Unix verso SUSE Linux Enterprise virtualizzato su VMware. Il lancio è previsto per il 18 marzo con un Webinar congiunto e questa soluzione risponde alle necessità di avere un supporto snello e conveniente a sostegno dei sistemi core business.

twittergoogle_pluslinkedinmail