> MENU

Trickle: limitare il consumo della banda

flickr.gif

Flickr: upload facile con KFlickr

4 giugno 2007 Visualizzazioni: 657 Focus

KeyJnote: creare presentazioni è un gioco da ragazzi

Tutti coloro che hanno bisogno di creare delle presentazioni per un convegno, un seminario, una lezione e quant’altro spesso utilizzano strumenti come OpenOffice.org Impress. Tuttavia se questa soluzione vi sembra troppo faziosa e a tratti complicata potete tranquillamente utilizzare KeyJNote.

keyj.png

KeyJnote è uno strumento che vi permette di trasformare tutti i vostri documenti PDF o la vostra collezione di immagini JPEG, PNG, TIFF e BMP in semplici presentazioni, con effetti grafici anche molto entusiasmanti.

Chi utlizza distribuzioni basate su Debian, come Ubuntu, può semplicemente installare il pacchetto attraverso l’uso del comando “apt-get install keyjnote“. Tutti gli altri devono farlo a mano. Per capire come fare, oltre che a conoscere quali pacchetti sono necessari al funzionamento di questo strumento, potete fare riferimento alla documentazione ufficiale.

Una volta installato è possibile lanciare la propria applicazione attraverso il comando keyjnote.py /percorso/della/presentazione.pdf. Questo è il caso in cui vogliamo creare una presentazione a partire da un file .pdf. Se, invece, vogliamo crearla attraverso un set di immagini basta puntare keyjnote.py alla directory contenente i vari file in differenti formati grafici.

Altre sono le funzioni messe a fisposizione da KeyJnote. Per approfondimenti fate riferimento a questo articolo o al sito web ufficiale.

twittergoogle_pluslinkedinmail