> MENU
cercopiteco

Ubuntu 15.04, per gli amici Vivid Vervet

kernel-linux

Kernel Linux 3.18: che futuro ci attende?

22 ottobre 2014 Visualizzazioni: 953 Copertina, Software

Debian 7.7 disponibile al download: cosa c’è di nuovo?

Ecco arrivare un nuovo aggiornamento di Wheezy. Scopriamo tutte le novità e il link per procedere subito al download della distro.

Mentre cresce sempre più l’attesa per il rilascio di Ubuntu 14.10 (che avverrà nel giro di 24 ore), c’è un’altra distro che è stata aggiornata. E non stiamo parlando di una distribuzione qualsiasi, ma della regina indiscussa dei sistemi Linux: Debian. Già, perché proprio poche ore fa, gli sviluppatori del progetto hanno tirato fuori la nuova Debian 7.7, un “normale” aggiornamento di manutenzione del rapo Wheezy. Cosa c’è di nuovo?

Contrariamente a quanto si possa pensare, nonostante si tratti di una release di manutenzione, le modifiche apportate dagli sviluppatori sono abbastanza importanti. Stando a quanto si apprende dal changelog ufficiale, infatti, Debian 7.7 si dimostra necessario per andare a correggere alcune problematiche di sicurezza anche abbastanza importanti. Gli sviluppatori hanno aggiornato il pacchetto Bash, chiuso alcuni bug decisamente rilevanti e negato l’accesso SSH al boot del sistema.

Proprio per questi motivi è altamente consigliato procedere all’aggiornamento del sistema. Se utilizziamo già la versione precedente di Debian, non è necessario scaricare la nuova ISO, ma semplicemente procedere all’installazione di tutti gli aggiornamenti di sistema. Se, al contrario, Debian non è già installato sul nostro PC, procediamo al download della nuova release da questa pagina.

Debian-7-7

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail