>
MENU
The-European-Commission

La Commissione Europea si “apre” all’Open Source

linux-munchen

La città di Monaco sostiene lo sviluppo di LibreOffice

7 gennaio 2015 Visualizzazioni: 2894 Business

Il CEO di NVIDIA sceglie Ubuntu!

Durante il CES 2015 il CEO del colosso del mondo della grafica NVIDIA ha tenuto un talk: il PC che ha usato è equipaggiato con Ubuntu.


Solo 2 giorni fa, le porte del CES 2015 sono state aperte e, come ogni anno, nuove tecnologie e gadget destinati ad entrare nel cuore della gente hanno fatto il loro debutto ufficiale. Samsung, Sony e tutti gli altri grandi marchi del mondo dell’informatica e dell’elettronica hanno (e stanno avendo) avuto spazio e modo di presentare le loro innovazioni. E fra queste c’è, ovviamente, anche NVIDIA che, per bocca del suo CEO Jen-Hsun Huang, ha tenuto un talk illustrando per l’appunto le più recenti tecnologie introdotte nel mondo grafico.

Ma la cosa curiosa e che al tempo stesso ci fa sorridere di gioia, è vedere come la stessa NVIDIA abbia scelto una macchina equipaggiata con Linux (esattamente Ubuntu) per riprodurre le sue slide. Come si può vedere dal video che riportiamo a fondo post, infatti, il CEO di NVIDIA ha utilizzato Ubuntu per mandare in play la presentazione multimediale. Questa è l’ennesima dimostrazione di una tendenza che negli ultimi anni (finalmente) si sta diffondendo: Linux sta pian piano prendendo piede non solo lato server, facendo mettere da parte alle grandi aziende le licenze Windows. Perché utilizzare un software proprietario se esistono alternative Libere altamente prestanti? E se qualcuno sta cercando ancora un valido motivo per passare a Linux, beh, servono altre garanzie? L’utilizza persino il CEO di NVIDIA!

Immagine anteprima YouTube

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Franco Fait

    Ciao ceo , io uso Arch Linux