>
MENU
asusp320

Asus P320: un PDA grande come una carta di...

Splashtop anche sui laptop HP e Dell?

16 giugno 2008 Visualizzazioni: 792 Hardware, Mobile

HP EliteBook: i nuovi portatili professionali di HP

HP ha presentato HP EliteBook 6930p e una serie di nuovi notebook dedicati alle aziende e agli utenti professionali. Vediamo quali sono le novità.


HP EliteBook assicura buoni livelli di prestazioni e autonomia delle batterie. Grazie alla tecnologia HP DuraCase, è rivestito in alluminio anodizzato e ha un telaio in lega di magnesio, particolarmente piacevole ed elegante. “HP EliteBook è la scelta ideale per i professionisti che si muovono spesso per lavoro, essendo un dispositivo leggero caratterizzato da solidità e resistenza” ha commentato Giampiero Savorelli, Area Category Manager Business Notebooks, HP Personal Systems Group. “Le numerose funzionalità e il software in dotazione rendono questo notebook efficiente, sicuro e affidabile.”

La gamma di notebook professionali HP è tra le prime a proporre gli ultimi processori AMD e Intel, come ad esempio AMD Turion 64 X2 Ultra Dual-Core Mobile e i nuovi Intel Centrino 2 con tecnologia vPro.

Grazie ad HP Mobile Broadband, alcuni modelli sono dotati delle ultime tecnologie wireless. Con Gobi di Qualcomm, i notebook HP utilizzano un unico modulo, HP un2400, per supportare più tecnologie mobili a banda larga e più gestori, ampliando in tal modo le opzioni di roaming internazionale a disposizione dell’utente, con la massima flessibilità nella scelta dei piani tariffari.

HP ha presentato anche alcune nuove soluzioni Professional Innovations HP: HP File Sanitizer elimina i file in modo permanente dal sistema secondo standard di livello militare mentre HP QuickLook2 consente di accedere a e-mail, agenda, promemoria e contatti con modalità rapida. La funzione HP SpareKey risolve il problema delle password dimenticate utilizzando una sequenza di tre domande d’identificazione personale per ottenere l’accesso immediato al sistema.

HP EliteBook è di un disco fisso resistente agli urti e di una tastiera a prova di umidità per proteggere i dati da colpi, cadute e versamento di liquidi. Il design ha superato i rigidi test militari MIL-STD 810F(7) che misurano i livelli di affidabilità ambientale e di funzionamento a temperature estreme, sopra i 60°C e sotto i -29°C, resistendo anche alle vibrazioni e all’intensa umidità. L’involucro interno HP DuraCase è in magnesio ed è dotato di una struttura a nido d’ape termosaldata con alluminio anodizzato per una maggiore solidità. Anche il display è ben protetto dagli urti e in grado di resistere a una torsione che supera dell’80 percento quella dei display precedenti. L’alluminio anodizzato è applicato anche sulla superficie dell’appoggio delle mani, dotata di HP DuraFinish, un rivestimento protettivo sei volte più resistente ai graffi rispetto ai notebook precedenti.

HP EliteBook 6930p nella configurazione base pesa solo 2,1 chili. Ha un ampio display diagonale da 14.1 pollici, un secondo disco opzionale che supporta RAID 0 (striping) o RAID 1 (mirroring), webcam opzionale da 2 megapixel con software Business Card Reader e una gamma completa di soluzioni wireless e di sicurezza.

HP EliteBook 6930p assicura un’autonomia massima di 15 ore con batteria opzionale Ultra Capacity per prolungare la produttività durante l’intera giornata. Il notebook offre anche una scelta di soluzioni grafiche ATI Mobility Radeon HD 3450 con un massimo di 256 MB di memoria video dedicata per un uso più intensivo della grafica, oppure Grafica Mobile Intel UMA di nuova generazione, che offre immagini nitide e un’intensa grafica 3D equilibrando l’uso della memoria per ottimizzare le prestazioni.

La serie “b” dei notebook professionali HP si distingue per le finiture argento e la struttura in lega di magnesio. Il nuovo design comprende HP DuraFinish, il rivestimento trasparente applicato sulla cornice del display e sull’appoggio delle mani che è tre volte più resistente ai graffi dei modelli precedenti. I notebook della serie “b” supportano WWAN, HP Universal Accessories, controllo “touch sensitive” e Privacy Manager per HP ProtectTools.

La serie comprende:

HP Compaq 6530b – Notebook studiato per i professionisti che si spostano all’interno dell’ufficio per le riunioni e viaggiano poco. Questo modello integra i processori Intel più recenti per soddisfare le esigenze di connessione del cliente utilizzando HP Mobile Broadband, WLAN certificata e tecnologia wireless Bluetooth. Con un display da 14.1 pollici, una struttura in lega di magnesio e un peso a partire da 2,41 chili, questo notebook offre funzionalità, sicurezza e prestazioni.

HP Compaq 6730b e HP Compaq 6735b – I due modelli, rivolti ai professionisti che desiderano un ampio display da 15.4 pollici, maggiore sicurezza e una vasta connettività con HP Mobile Broadband, sono dotati dei processori Intel e AMD più recenti, con compatibilità HP Universal Accessory. Con un peso di soli 2,69 chili, entrambi i modelli hanno una forma e una composizione molto resistente.

La serie “s” offre una finitura satinata riflettente nero su nero, rendendo più elegante il classico notebook professionale. I notebook HP serie s sono dotati di numerose funzioni di sicurezza, tra cui HP ProtectTools Security manager. Drive Encryption for HP ProtectTools codifica le informazioni contenute nel disco fisso per rendere illeggibili i dati sensibili in caso di furto o perdita del notebook. La funzione File Sanitizer cancella in via permanente dal notebook singoli file, cartelle e dati personali. Inoltre, i notebook serie s sono dotati di HP 3D DriveGuard, che sfrutta un accelerometro triassiale per rilevare improvvisi movimenti e avviare azioni protettive, contribuendo in tal modo a salvaguardare il disco da urti e cadute.

HP Compaq 6730s e HP Compaq 6735s – I due modelli, destinati alle piccole aziende e ai professionisti, offrono un ampio display diagonale da 15.4 pollici e una serie di processori Intel o AMD per soddisfare l’esigenza di prestazioni elevate e connettività. Grazie alla WLAN(10) certificata e alla tecnologia wireless Bluetooth integrata, l’utente può inviare e ricevere e-mail o accedere a Internet dal lavoro, da casa o da qualsiasi altra località.

HP Compaq 6830s – Questo notebook offre un display da 17 pollici, il più grande della serie. �? inoltre dotato di varie funzioni di connettività e di applicazioni grafiche aggiuntive, tra cui ATI Mobility Radeon HD 3410 con 256 MB di GDDR2 per memoria video e giochi in 3D, nonché ATI HyperMemory, che espande la memoria grafica con la memoria del sistema per ottimizzare le prestazioni. Integra i nuovi processori Intel CoreTM Duo.

Tutti i portatili dovrebbero essere immessi sul mercato tra luglio e agosto ad un prezzo ancora da definire.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • anonimo

    Ma sono con linux o Windows Vista?