> MENU
iphone_vodafone_c

iPhone 3G: annunciato, l’11 luglio in Italia

hp_elitebook_6930p

HP EliteBook: i nuovi portatili professionali di HP

13 giugno 2008 Visualizzazioni: 639 Mobile

Asus P320: un PDA grande come una carta di credito

ASUS presenta il nuovo pda phone P320 con funzionalità GPS. Si tratta di un nuovo dispositivo caratterizzato da un look particolarmente elegante e lineare. Vediamo quali sono le sue principali caratteristiche.

Disponibile nel classico ed elegante colore nero e da Luglio anche nel più originale e femminile rosa pink, ASUS P320 è poco più grande di una carta di credito (99 x 54.5 x 13.35 mm) e pesa 105 grammi.

Basato sul sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.1, il nuovo pda phone firmato ASUS garantisce la massima libertà di movimento e la possibilità di poter lavorare davvero ovunque, grazie al supporto EDGE/GPRS e alla connettività WiFi. EDGE/GPRS/GSM (850/900/1800/1900 MHz) di classe 10, ASUS P320 integra poi anche un ricevitore GPS SiRF III e consente, quindi, di pianificare un percorso per arrivare facilmente ad un appuntamento di lavoro o per raggiungere senza esitazioni la meta delle vacanze, grazie anche ai chiari comandi vocali e al luminoso display touchscreen da 2.6 pollici a 65.000 colori.

L’ASUS P320 offre numerose funzionalità anche in ambito multimediale e si rivelerà anche un ottimo compagno per il tempo libero. Dotato di un pratico pad di navigazione, la nuova soluzione firmata ASUS è equipaggiata, inoltre, con una fotocamera posteriore da 2 megapixel, un lettore MP3, una porta USB e uno slot laterale microSD, nonché mette a disposizione un RSS Reader, per essere sempre aggiornati sulle novità pubblicate dai propri siti e blog preferiti.

Un’interfaccia particolarmente intuitiva e le numerose funzionalità appositamente concepite per gestire al meglio i propri impegni lavorativi, garantiscono, inoltre, il massimo comfort d’utilizzo anche in trasferta. Tra queste spicca ASUS Today, che raccoglie in un’unica finestra il programma di messaggistica istantanea, il calendario, le previsioni del tempo, media palyer e le altre applicazioni più utilizzate, così da poterle controllare costantemente e averle sempre a portata di mano.

Comode sono anche la pratica funzionalità Ur Time, che consente di semplificare la sincronizzazione di conference call tra diversi paesi, convertendo automaticamente l’orario degli appuntamenti in base al fuso orario, e ASUS Auto Cleaner, in grado di eliminare in automatico le informazioni che non servono al dispositivo per assicurare sempre le massime performance.

ASUS P320 sarà disponibile in Italia da Giugno con prezzi al pubblico a partire da 299 Euro IVA inclusa, compresi gli accessori e il software di navigazione in dotazione.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://gesu.altervista.org marco

    Prezzo basso, considerando che è di listino speriamo che sia ancora + basso.

  • Cri

    mm… per la dotazione che ha direi che ha 1 ottimo rapporto prezzo/dotazione! dell’UMTS molti ne possono anche fare a meno eccetto per chi non può fare a meno della navigazione mobile in banda larga che cmq in italia ancora costa troppo… piuttosto sarei curioso di sapere come si comporta il processore con su mobile 6.. spero non siano pochi quei MHz per renderlo fluido.. il 1° termine di paragone che mi viene in mente è l’HTC P3600… che xò tutt’ora viene venduto a 500 euri! viva la concorrenza!

  • dario b.

    bello,leggero e non tanto grande ottima funzionalità,conveniente qualità prezzo anche sè manca il software per il navigatore,ma non si può avere tutto a quel prezzo ,visto la concorrenza.