>
MENU

KSplice sarà gratuito per gli utenti Fedora

debian

LMDE: quando Linux Mint si affida a Debian

7 settembre 2010 Visualizzazioni: 424 Software

Clementine 0.5 RC1 ora supporta anche gli iPod

Fino a qualche anno fa gestire i file dell’iPod era un vero e proprio problema su GNU/Linux, ma ora si tratta solo di un brutto ricordo.


Clementine è un port di Amarok 1.4, uno dei lettori musicali più utilizzati su KDE. Tuttavia, rispetto al suo genitore, Clementine funziona senza problemi anche su GNOME, senza la necessità delle librerie di KDE grazie all’utilizzo di Qt4. Da qualche ora è stata rilasciata la prima release candidate della versione 0.5 che include un bel po’ di nuove funzionalità. La più importante è sicuramente quella che riguarda il supporto agli iPod, ai lettori musicali MTP e ai dischi USB.

“Ora è possibile copiare velocemente canzoni e gestire file sul proprio dispositivo multimediale. Tutta la musica verrà automaticamente codificata se il device dal quale state copiando non supporta determinati tipi di file”, hanno dichiarato gli sviluppatori. Clementine 0.5 RC1 include anche un queue manager, il supporto ai controller di Wii e al drag and drop tra playlist. Tutti gli interessati possono scaricare il pacchetto da questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail