> MENU
puppy52-large_001

Rilasciata Puppy Linux 5.2, basata su Ubuntu 10.04

Angry-Birds-ubuntu

Angry Birds presto anche su Ubuntu?

10 gennaio 2011 Visualizzazioni: 684 Software

DouDou Linux, una distribuzione per i più piccoli

Con la crescita esponenziale di Internet, fare il genitore è diventato ancora più difficile. Bisogna, infatti, proteggere i più piccoli dai mille pericoli della Rete. Come fare? Forse abbiamo la soluzione!


Si chiama DouDou Linux ed è una distribuzione GNU/Linux pensata appositamente per i bambini dai due anni in su. Il suo obiettivo è quello di offrire a quest’ultimi un ambiente semplice da utilizzare, quasi quanto quello di una console di gioco. DouDou Linux non richiede l’installazione su disco e può pertanto funzionare in modalità Live, consentendo anche ai genitori meno inclini al mondo della tecnologia di utilizzare facilmente la distribuzione.

All’interno di DouDou Linux sono presenti decine di simpatici giochi, sia educativi che per il tempo libero, oltre ad un comodo filtro configurabile per la navigazione su Internet che consente di tenere i bambini lontano da contenuti troppo espliciti. Non mancano ovviamente applicazioni multimediali e di elaborazione testi. Tutti gli interessati possono dare un’occhiata alle caratteristiche del progetto su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.marionline.it Mario Santagiuliana

    Esiste anche un altro progetto di distro linux per i più piccoli:
    http://www.qimo4kids.com/

  • http://www.kensan.it Sandro kensan

    Bella Distro, molto bella, da provare.