>
MENU
SuperTuxKart

SuperTuxKart 0.7: nuovi Kart e nuovi tracciati

3

DouDou Linux, una distribuzione per i più piccoli

10 gennaio 2011 Visualizzazioni: 388 Software

Rilasciata Puppy Linux 5.2, basata su Ubuntu 10.04

Anche la distribuzione celebre per le sue dimensioni ridotte si piega all’egemonia di Ubuntu: l’ultima versione, infatti, è basata sulla distribuzione di casa Canonical.


Evidentemente tra un panettone e l’altro, gli sviluppatori di Puppy Linux hanno trovato il tempo di ultimare i lavori sull’ultima versione di Puppy Linux, nome in codice Lucid Puppy in quanto basata sull’ultima versione di Ubuntu 10.04 LTS. La distribuzione, famosa perché in grado di funzionare all’interno della memoria RAM e per il fatto che la sua ISO pesa poco più di 100MB, utilizza il kernel Linux 2.6.33.2.

Le novità dal punto di vista delle applicazioni sono diverse e tutti gli interessati possono consultare le note di rilascio a questo indirizzo. Infine, diversamente da tutte le altre versioni del ramo 5.x, Puppy Linux 5.2 non è stata messa a punto dal fondatore del progetto Barry Kauler ma dai membri della comunità nata attorno alla distro. Puppy Linux offre diverse possibilità di installazione e d’utilizzo. Download qui.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • gianburrasca42

    avevo scaricato la release vary-5.10 live , provata tante novità ottiche di lettura. Ho scaricato ed istallato puppy lupu 5.20 interessante, effetto visivo migliorato, lettura hard disk e partizioni molto semplici e chiare. Manca di user.utente e psw.login , a meno che venga richiesto al riavvio a sorpresa parte il SO istallato sulla partizione e non compare il sistema puppy lupu 5.20 istallato sulla stessa partizione (condivisa) . Con un edit è stato indicato
    lo script da riportare (dove, in quale fase) per includere ‘puppy lupu 5.20′ su “menu lst” di avvio - qui finisce la mia prima fase di esperienza, salvo che qualcuno mi dia una spinta in avanti. Amo le novità e spero, ciao a tutti - bye Gianburrasca