>
MENU
codemaster-linux

Codemasters si apre al mondo Linux?

linux-3-15-ssd(1)

Kernel Linux 3.15 e file system: qual è più...

8 maggio 2014 Visualizzazioni: 446 Copertina, Hardware

Chrome OS: il Chromebox si fa più potente

Asus presenta una nuova soluzione desktop equipaggiata con Chrome OS. Questa volta, però, le caratteristiche hardware sono decisamente interessanti. Scopriamone di più.


Chrome OS è pronto per sbarcare sul mercato desktop? Ce lo siamo chiesti più e più volte in passato senza riuscire a fornire una risposta definitiva. Dopotutto, solo il tempo potrà essere esaustivo. Quel che è certo è che diversi produttori hanno ormai deciso di scommettere su Chrome OS non solo con soluzioni portatili ma anche desktop. È il caso di Asus che poche settimane fa ha lanciato la sua prima versione di Chromebox, più precisamente il modello M005U. Caratteristiche hardware dignitose ma di certo non in grado di offrire super prestazioni.

Ma da oggi, chi è alla ricerca di una CPU ben più potente, può affidarsi ad un nuovo Chromebox, l’M075U che a differenza del modello su citato, è equipaggiato con un processore Intel Core i3, supporta fino a 16 GB di memoria RAM ed offre grafica Intel HD4400. Ovviamente non manca la connettività Wi-Fi dual band, il Bluetooth 4.0, 4 ingressi USB 3.0, HDMI e DisplayPort (con supporto al 4K) ed uno slot per l’inserimento di schede di memoria. E lo spazio interno? 16 GB su SSD. In definitiva, caratteristiche di tutto rispetto.

Il prezzo, però, può apparire leggermente alto. Al momento, infatti, è disponibile su Amazon.com a circa 410 dollari. Peccato solo che le spedizioni in Italia non sono ancora possibili.

asus-chromebox

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail