>
MENU
ClassicMenu-Indicator-Ubuntu-13-10

ClassicMenu Indicator: ciao ciao Dash!

fedora-ubuntu

Fedora 20 Beta vs Ubuntu 13.10: chi la spunterà?

30 ottobre 2013 Visualizzazioni: 169 Copertina, Software

Fedora 20 e Wayland: come siamo messi?

La prossima release di Fedora sarà presto disponibile. Nel frattempo c’è chi ha pensato di effettuare dei test di funzionamento su Wayland. Ecco cosa abbiamo scoperto.


Lo sviluppo della prossima release 20 di Fedora prosegue come da programma. Una delle novità che sta lasciando sulle spine un po’ tutti gli utenti è proprio il nuovo server di visualizzazione Wayland che potrebbe prendere fin da subito il post di X.

E allora, c’è chi ha provveduto al download degli ultimi pacchetti di Fedora 20 e al testing delle prestazioni. Il benchmark è stato effettuato tramite la Phoronix Test Suite e su una macchina equipaggiata con processore Intel Core i3 4130 e grafica Haswell HD 4400.

Scaricando gli ultimi aggiornamenti di Fedora 20 non c’è alcuna opzione dedicata a Wayland del login manager: tuttavia, è possibile provare Wayland utilizzando i pacchetti sperimentali. Il risultato è buono, anche se ancora forse non sufficiente per far sì che gli sviluppatori decidano di mettere da parte X. Ecco il verdetto, che si commenta da solo.

fedora20-wayland

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail