> MENU
Ubuntu-14_04

Ubuntu 14.04 sarà disponibile su telefoni, TV e Tablet

EFF

Ubuntu 12.10: un pericolo per la privacy?

5 novembre 2012 Visualizzazioni: 1226 Copertina, Software

Qual è l’ambiente desktop preferito da Torvalds?

Dopo essere passato anche da GNOME e da Xfce, il papà del sistema operativo del pinguino decide di ritornare all’ambiente desktop KDE.

Più di vent’anni fa, il sistema operativo del pinguino fece capolino al grande pubblico suscitando subito la curiosità di molti. Oggi come allora, come non ringraziare lui, Linus Torvalds, il papà del kernel Linux.

E così come Steve Jobs per il mondo Apple e Bill Gates per quello Microsoft, anche Linus Torvalds è visto come una sorta di divinità, una guida da seguire.

Proprio per questo motivo, almeno una volta nella vita, ogni utente GNU/Linux si è chiesto: “ma a quale distribuzione si affida Linus Torvalds?”

Risposta un po’ difficile da trovare, specialmente se si tiene in considerazione l’abitudine del papà di Linux di cambiare spesso distro, forse una sorta di ricerca infinita di quella che meglio si adatta alle sue esigenze.

Ma una certezza c’è e riguarda l’ambiente desktop. Tutto inizio con KDE. Subito dopo una sosta su GNOME, ambiente desktop da lui ribattezzato in “interfaccia Fisher Price”, per poi passare al leggerissimo Xfce.

Ma il primo amore non si scorda mai e dunque Linus Torvalds dopo anni di astinenza ha comunicato su Google+ di essere tornato nuovamente a KDE.

Ah, la possibilità di configurare le cose …

Questa la sua prima reazione dopo il ritorno all’ambiente desktop KDE. E voi, quale ambiente desktop preferite?

Fonte: Ostatic

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Enrico

    Openbox!

  • void

    i3

  • celestino

    xfce, dopo anni di gnome 2. Deluso da Gnome 3 e Unity. Viva Xfce: http://xubuntu.org

  • bc

    kde3.5 abbandonato al passaggio al 4 (troppi crash) per gome 2.36. Con unity / e gnome3 sono tornato a kde… Anche se lxde… mi attira

  • http://www.facebook.com/people/Stefano-Bianchini/1528538781 Stefano Bianchini

    ma perche’ si deve dire che xfce e’ leggero ? non e’ vero e’ pesante quasi come gnome e KDE, e lo dicono pure i suoi sviluppatori, il loro obbiettivo non e’ l leggerezza.