>
MENU
smartbook-lg-apc

Smartbook: Linux e ARM per battere i netbook

usb3

USB 3.0 arriva prima su GNU/Linux

15 giugno 2009 Visualizzazioni: 566 Hardware

BenQ lancia il netbook super, con GNU/Linux

Display da 11.6 pollici, connettività al top e batteria con autonomia di 8 ore. Sono queste alcune caratteristiche del nuovo ed interessante Joybook Lite U121 Eco.


Al Computex di Taipei, BenQ ha annunciatoo il nuovo Joybook Lite U121 Eco, un netbook che si candida a diventare uno dei più interessanti del mercato. Oltre ad un ampio display da 11.6 pollici, batteria con 8 ore di autonomia dichiarata e sistema operativo a scelta tra GNU/Linux (versione Linpus Linux Lite) e Windows XP, sfrutta un disco rigido tradizionale da 500GB e processore Intel Atom modello Z520 da 1.33GHz o Z530 da 1.6GHz. Si tratta comunque di un netbook altamente personalizzabile. Oltre a poter scegliere la CPU è possibile, infatti, optare per dischi tradizionali da 160, 250, 320 o 500GB, oppure per SSD da 8, 16 o 32GB. Anche la memoria RAM è a scelta: 1 o 2GB in base all’utilizzo che si intende fare del piccolo gioiellino.

JB Lite U121 Eco 45 back-whiteimage

Tra le altre caratteristiche segnaliamo la connettività Bluetooth 2.1, Ethernet e Wi-Fi e quella opzionale HSUPA. Presente inoltre un lettore di schede di memoria SD/MMC/Memory Stick e la tastiera QWERTY completa, con dimensioni uguali a quelle di un notebook tradizionale. Purtroppo non abbiamo ancora informazioni sui prezzi. Maggiori informazioni, e specifiche complete, sul sito web del produttore.

JB Lite U121 Eco Left_Bimage

ARTICOLI CORRELATI:
- Smartbook: Linux e ARM per battere i netbook
- Oracle vuole netbook Java Powered
- Acer pensa in grande con Moblin v2 sui netbook
- SanDisk lancia SSD ottimizzati per Ubuntu Netbook Remix
- Acer, in arrivo il primo netbook con Android
- Computex 2009: Ubuntu e Moblin insieme sui netbook

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://wizardlinuxteam.altervista.org zicola

    Veramente bellino, ma perché continuano a mettere sta cavolo di linux linpus, non sarebbe meglio un *buntu, debian, o fedora, ce ne saranno di migliori.

  • Paguro

    Infatti perchè si ostinano a preinstallare distro oscene come Linpus, non possono prendere esempio da Dell che preinstalla Ubuntu??

  • piero_tasso

    installano Linpus o Xandros per poter poi dire che con Windows XP va meglio… E per poter dire che solo il 10% delle vendite riguarda Linux.

    Questa storia mi ha veramente stufato

  • http://wizardlinuxteam.altervista.org zicola

    Io ho comprato l’altro giorno un dell mini 10 con ubuntu. Alla faccia di Linpus