> MENU
PfSense-2-1-5

PfSense 2.1.5: il tuo firewall personale!

Pear-OS-8

Pear OS: morto sì, ma ancora gettonato

3 settembre 2014 Visualizzazioni: 1119 Copertina, Software

Ambiance e Radiace: i due temi si aggiornano!

Gli sviluppatori di due dei temi più gettonati fra gli utenti Linux hanno rilasciato una nuova release che va a correggere alcune problematiche che si manifestavano su Xfce. Ecco tutti i dettagli e come procedere al download.

Molti degli utenti Linux non si limitano alla semplice installazione della loro distro preferita ma, come è logico che sia, vogliono dilettarsi nella personalizzazione (soprattutto grafica) del sistema. E si tratta di una pratica per nulla difficile: basta girovagare un po’ sul Web, trovare il tema che più ci piace e installarlo. Ovviamente, tale tema deve essere compatibile con l’ambiente desktop che abbiamo deciso di utilizzare: Unity, Xfce, KDE, GNOME e così via.

Poche ore fa, gli sviluppatori di due dei theme pack più apprezzati, Ambiance Color e Radiance Color, hanno rilasciato un nuovo aggiornamento: siamo arrivati alla release 14.04.6. Una versione, questa, tanto attesa dagli utilizzatori di Xfce proprio perché va a correggere una serie di problematiche che si manifestavano su quest’ambiente desktop.

Più nel dettaglio, i bordi delle finestre vengono ora visualizzati senza problemi su Fedora, Arch Linux e Slackware. Inoltre, il PPA supporta ora Ubuntu 14.10.

Se vogliamo procedere subito al download di Ambiance e Radiance sulla distro di Canonical (o su Linux Mint) non ci resta che avviare il terminale e da qui lanciare i comandi:

sudo add-apt-repository ppa:ravefinity-project/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ambiance-colors radiance-colors

ambiance-colors-14-04-6

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail