> MENU
Neptune-4-1

Neptune 4.1: bella, semplice e veloce!

ambiance-colors-14-04-6

Ambiance e Radiace: i due temi si aggiornano!

2 settembre 2014 Visualizzazioni: 1467 Copertina, NetSec, Software

PfSense 2.1.5: il tuo firewall personale!

PfSense è la distro basata su FreeBSD nata per proteggere qualsiasi rete locale. Negli anni, è divenuta il miglior firewall a disposizione di sistemisti e utenti domestici. Ecco tutti i dettagli del nuovo rilascio.

La maggior parte delle distro votate al networking mettono le loro radici in Linux. Ma non è sempre così e, la più coraggiosa di tutte è PfSense che, come molti di noi sapranno già, è basata su FreeBSD. Per chi non lo sapesse, PfSense nasce con lo scopo di fornire un firewall in grado di proteggere la rete locale da eventuali minacce. E, in tutta sincerità, il suo lavoro lo fa molto più che bene a tal punto che negli ultimi anni è divenuta la scelta preferita di numerosi sistemisti e professionisti del settore.

Addirittura, gli sviluppatori del progetto affermano senza farsi troppi problemi che la loro distro è riuscita a sostituire una serie di firewall commerciali del calibro di Cisco PIX, Cisco ASA, Sonicwall e tanti altri ancora.

Il progetto pfSense è diventato un progetto abbastanza popolare con più di 1 milione di download dalla sua nascita.

Queste le parole degli sviluppatori della distro riportate sul sito Web ufficiale del progetto. E proprio poche ore fa è stata rilasciata la nuova release 2.1.5 che porta con sé qualche novità e correzione ai soliti bug di funzionamento. Ad esempio, sono stati risolti alcuni problemi con il DHCPD. Se vogliamo scoprirne di più o procedere al download del nuovo pfSense 2.1.5 non ci resta che raggiungere questa pagina.

PfSense-2-1-5

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail