> MENU
canonical-logo1

Mir, XMir e Unity 8: ecco i piani di...

nvidia

NVIDIA: obiettivo gaming su Linux

27 novembre 2013 Visualizzazioni: 2088 Copertina, Software

Alarm Clock: Ubuntu diventa una sveglia

Se vogliamo evitare di stare ore e ore di fronte al monitor, è lo stesso Ubuntu ad avvisarci del troppo tempo passato! Il tutto grazie ad Alarm Clock. Scopriamone di più.


Quando siamo al PC, per lavoro o per svago, le ore passano velocemente e, nonostante l’orologio sia sempre visibile, non ci accorgiamo quasi mai di quanto tempo passa. Per aiutarci a non perdere appuntamenti o per avvisarci del troppo tempo passato di fronte al monitor, ci viene in aiuto Alarm Clock, una semplice utility che si integra perfettamente nelle più recenti release di Ubuntu. Di cosa si tratta?

Come si intuisce dal nome stesso, Alarm Clock è una sveglia (con funzionalità di timer) che può essere personalizzata scegliendo anche il suono da riprodurre allo scoccare dell’ora X. Settando il timer avremo inoltre la possibilità di far avviare automaticamente questa o quell’applicazione. I suoi campi di utilizzo sono dunque veramente disparati.

E se pensiamo sia difficile impostare un nuovo allarme, ci sbagliamo di grosso. Ci basta cliccare sull’app indicator e spostarci in Show alarms. Da qui, premiamo su New alarm e forniamo tutti i dati del caso.

Se vogliamo procedere subito al download di Alarm Clock 0.3.3 ci basta avviare il Software Center di Ubuntu. L’applicazione è disponibile per tutte le più recenti release della distro a partire da Ubuntu 12.10.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail