>
MENU

GNOME 3.0: disponibile la prima beta

firefox4-beta12

Firefox 4 è quasi pronto, la Beta 12 risolve...

28 febbraio 2011 Visualizzazioni: 486 Copertina, Software

Ubuntu 11.04: Banshee avrà due Music Store

Dopo una piccola polemica con gli sviluppatori del nuovo player audio, Canonical ha deciso di mantenere il supporto a due music store all’interno del software.


Come abbiamo già avuto modo di scrivere, Banshee sarà il player audio predefinito di Ubuntu 11.04 Natty Narwhal. E fin qui, nessun problema. Banshee però offre nativamente il supporto all’Amazon Mp3 Store mentre Canonical si affida ormai da molto tempo all’Ubuntu One Music Store. Dopo aver messo gli sviluppatori di Banshee davanti ad un bivio, per poi ottenere l’eliminazione del supporto all’Amazon Mp3 Store, ecco arrivare puntuale il ripensamento dei ragazzi di Mark Shuttleworth: Banshee offrirà agli utenti sia l’Ubuntu One Music Store che l’Amazon Mp3 Store.

Come mai questa decisione di ritornare sui propri passi? Non lo sappiamo, forse per non far nascere incomprensioni con gli ultimi arrivati (quelli di Banshee). Nonostante tutto, questa scelta porterà anche ad una nuova suddivisione dei compensi: il 75% dei ricavi derivanti dall’Amazon Mp3 Store andrà nelle casse di Canonical mentre tutto ciò che resta verrà donato alla GNOME Foundation. Inoltre, anche un altro 25% derivante dall’Ubuntu One Music Store andrà a finanziare la GNOME Foundation. E vissero felici e contenti …

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://morefedora.blogspot.com Gianluca Sforna

    “piccola polemica”? ma sa che vi siete persi qualcosa :-)

    http://blog.internetnews.com/skerner/2011/02/debate-on-ubuntu-linuxs-banshe.html

  • Fabio

    Decisione salomonica, Non vedo perchè chiudere ad Amazon.
    Se Ubuntu inizia a decidere per gli utenti vuol dire che mira a diventare un’altra Apple; un negozio meravigioso ma nulla più di una prigione dorata.
    Sono davvero contento che abbiano deciso così.