>
MENU
gnusense

Rilasciata gNewSense 3.1: cosa c’è di nuovo?

debian-7-4-10

Disponibile Debian 7.4: le novità in 10 screenshot

11 febbraio 2014 Visualizzazioni: 1628 Copertina, Software

UpClock: l’orologio di Ubuntu Touch anche sul desktop

Si chiama UpClock ed è il nuovo widget che porta la bellezza di Ubuntu Touch anche quando siamo di fronte al PC. Ecco cosa offre e come installarlo.


Il 27 Aprile una nuova versione di Ubuntu Touch farà il suo debutto ufficiale assieme ad Ubuntu 14.04 LTS che, come ben sappiamo, ancora non mostrerà di default Unity 8. Per quest’ultimo, la data da fissare è Ottobre quando la convergenza (almeno secondo i piani di Canonical) verrà completamente raggiunta. In quella data, sarà possibile ritrovarsi di fronte ad un’interfaccia grafica del tutto simile sia lato desktop che mobile.

E se proprio non resistiamo e vogliamo portare fin da subito lo stile di Ubuntu Touch anche sul desktop, per ora possiamo accontentarci di UpClock, un widget che ripropone lo stesso (o quasi) orologio predefinito della distro mobile.

Al momento, UpClock è in grado di offrire poche (ma buone e fondamentali) funzionalità: lo schema di colori può essere personalizzato, impostando anche degli effetti animati. Inoltre, il formato dell’ora può essere settato a 12 o 24 ore.

Se utilizziamo Ubuntu 12.04 o 13.10 possiamo installare UpClock scaricandola gratuitamente dal Software Center.

ubuntu-clock-touch-desktop

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • rico

    Se non scrivete correttamente up-clock anzichè UpClock, gli utenti non lo troveranno mai, nemmeno sul matton… ehm, ubuntu software center.