Valve conferma il client Steam per Linux entro la fine del 2012

7 giugno, 2012 2 Commenti »

Sotto il prossimo albero di Natale potrebbero esserci tanti giochi per il vostro amato pinguino. Parola di Gabe Newell, fondatore e amministratore delegato di Valve.


Alla fine del mese di aprile abbiamo riportato la notizia del possibile arrivo su GNU/Linux di Steam, la celebre piattaforma sviluppata da Valve dedita alla distribuzione digitale, gestione dei diritti digitali, al gioco multiplayer e alla comunicazione. Nello stesso articolo abbiamo anche riportato le dichiarazioni di Gabe Newell, amministratore delegato e fondatore della società, che aveva confermato l’indiscrezione lanciata dai colleghi di Phoronix circa il concreto interesse di Valve alla distribuzione dei giochi anche su GNU/Linux.

Ma la notizia più entusiasmante, che oggi vogliamo darvi, riguarda i tempi: il client Steam non solo ci farà ma dovrebbe addirittura debuttare su Linux entro la fine dell’anno. Infatti, ad una domanda fatta da uno dei lettori di Phoronix – Joe Davinson – al grande capo di Valve circa il possibile rilascio del client Valve per Linux entro la fine di quest’anno la risposta è stata un sorprendente ed eloquente “Sì”. Contenti? Non resta che aspettare il prossimo Natale, quindi. Sotto il vostro prossimo albero di Natale potrebbero esserci tanti giochi per l’amato pinguino!

Potrebbero interessarti ...

  • http://hawakeblog.wordpress.com hawake

    Daiii grandeeee! Forza Valve! EA ha solo da imparare, così si fanno i videogiochi e così si vendono.

  • Sutter Kaine

    Maro’… conto i giorni….dai dai dai dai!!!!