>
MENU
FxOS_Blocca schermo_NowPlaying

Rilasciato Firefox OS 1.3: cosa c’è di nuovo?

unreal-tournament-tile

Unreal Tournament 4 sarà anche su Linux!

12 maggio 2014 Visualizzazioni: 1633 Copertina, Software

Pidora 2014: Fedora sì, ma per Raspberry Pi

Ecco arrivare una nuova release della distro dedicata al Rasperry Pi e che porta il progetto Fedora sul piccolo PC. Scopriamo tutte le novità e il link per procedere subito al download.



Che il Raspberry Pi abbia stregato utenti di tutto il mondo è ormai chiaro a tutti e anche chi pensa ancora se acquistarlo o meno, prima o poi cederà, complice anche l’interessantissimo prezzo e la disponibilità anche su estore che vendono in Italia (Amazon primo fra tutti). Ma accanto a semplici utenti, anche un numero non indifferente di sviluppatori è attratto dal Raspberry Pi a tal punto che le distribuzioni appositamente compilate per questa nuova piattaforma cresce giorno dopo giorno.

Fra le più importanti citiamo OpenELEC, che ci permette di trasformare il piccolo computer in un media center con tanto di XMBC, RaspBMC, anch’esso un media center basato sul software numero uno del settore e Raspbian, che come si intuisce dal nome stesso è basato su Debian e più precisamente sulla sua release Wheezy. E poi c’è Pidora, la distro che mette le sue radici su Fedora Project e che proprio poche ore fa ha visto il rilascio della nuova release 2014 (basata su Fedora 20). Cosa c’è di nuovo?

Essenzialmente gli sviluppatori hanno lavorato per rendere ancor più rapida e completa la distro. Più nello specifico, tutto il sistema è stato compilato per sfruttare l’hardware integrato del Raspberry Pi e, di conseguenza, anche l’immagine iniziale è decisamente compattata rispetto alla sua precedente release. La maggior parte dei pacchetti di Fedora 20 è ora disponibile al download così come è stata aggiunta una schermata iniziale customizzata. Infine, la velocità di avvio è stata notevolmente migliorata.

In ogni caso, se vogliamo scoprire l’elenco completo di tutte le novità o per effettuare il download della distro, facciamo un salto sul sito Web ufficiale del progetto.

Pidora-2014

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail