>
MENU
firefoxnewtabpage11

Ecco come sarà la New Tab Page di Firefox...

plasma-desktop

KDE 4.8: prime indiscrezioni e il sogno dei device...

18 novembre 2011 Visualizzazioni: 412 Copertina, Software

uTorrent per Linux? No, non ancora!

Ormai più di un anno fa era stata annunciata una versione di uTorrent per sistemi Linux, ma ad oggi ancora non c’è nessuna notizia del noto software.


Era Giugno del 2010 quando gli sviluppatori annunciarono che si aspettavano di rilasciare la prima versione per Linux dopo l’estate. Da allora più nessuna notizia se non il Client Server, applicazione che permette di scaricare i torrent da una interfaccia web. Visto che sarebbero molti gli utenti interessati ad utilizzare una versione per Linux di tale software, TorrentFreak ha deciso di chiedere direttamente a BitTorrent Inc, che si occupa dello sviluppo del noto client per il protocollo di condivisione file. La risposta purtroppo non è stata però quella attesa.

Sembra infatti che l’azienda abbia perso interesse nello sviluppo del software, almeno per il momento infatti le priorità sembrano essere altre. In particolare uno sviluppatore ha dichiarato che lo sviluppo del client per Linux richiede molto lavoro addizionale, poiché il client uTorrent si è evoluto considerevolmente rispetto ai piani originali. C’è da dire che anche gli utenti Mac hanno dovuto aspettare per un paio d’anni dall’annuncio per avere una versione del software. Quindi, almeno per ora, la speranza, per i tanti che attendono, può continuare a sopravvivere.

 

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • lucapas

    … e per fortuna! Le ultime versioni sono a dir poco pietose!!

  • http://chetipensieri.blogspot.com jpage89

    Ma transmission funziona così bene… Perchè andarci a pensare?

  • Andrea Annunziata

    io uso deluge e mi trovo benissimo
    gtk 3 e moltissime opzioni per la gestione dei torrent

  • Alex Pailloni

    qbittorrent mi va alla grande, lo avevo anche quando ero su Windows, per cui la cosa non mi interessa più di tanto. Sarebbe bello invece avere applicazioni come After Effects, Photoshop e Autocad funzionanti su Linux. Forse così un po’ più di gente passerebbe a Linux.

  • gna

    Transmission in effetti fa’ tutto quello che serve e bene. Secondo me è un ottimo esempio di software, interfaccia chiara ed essenziale, ottima stabilità e copertura di tutte le funzionalità necessarie.