>
MENU
RaspArch--Raspberry-Pi-2

RaspArch: la nuova distro Arch Linux based per il...

23 aprile 2015 Visualizzazioni: 565 Hardware

Ugoos UT3S: il TV Box con Android e Ubuntu

Ecco la nuova soluzione a buon mercato che ti consente di portare Android e Ubuntu sulla tua TV. Scopriamo tutti i dettagli e dove acquistare il mini PC.


I PC diventano sempre più piccoli e al tempo stesso performanti. Soluzioni, queste, particolarmente indicate per metter su avanzati sistemi di intrattenimento multimediale e, grazie al loro design, perfetti anche per essere piazzati in salotto. La maggior parte dei TV box in circolazione sono equipaggiati con Android: non ci sono dunque limiti alle applicazioni installabili e utilizzabili direttamente sul divano ma, se volessimo equipaggiare il nostro TV box anche con software nati per PC?

Fortunatamente, in commercio esistono soluzioni dual boot, capaci dunque di avviare non solo Android ma anche una qualsiasi distro Linux. �? il caso di Ugoos UT3S, recentemente spuntato nel sito Web di Geekbuying, acquistabile ad una cifra che, almeno a primo acchito, sembra un po’ elevata (160 euro circa) ed equipaggiato sia di Android che di Ubuntu.

Ma dando un’occhiata alle sue caratteristiche tecniche ci si rende facilmente conto che il prezzo non è poi così elevato. Al suo interno batte infatti una CPU ARM Cortex-A17, un quad-core da 1.8 GHz al quale è stato affiancato un quantitativo di memoria RAM pari a 4 GB. La grafica è gestita dal chip Mali-T764 che consente anche la riproduzione 4K. Per l’archiviazione dei file sono presenti 32 GB e, qualora non dovessero bastare, possiamo pur sempre espandere la capacità grazie ad una scheda microSD.

Sul comparto connettività, non mancano Wi-Fi integrata ac, Bluetooth 4.0 e scheda Ethernet di tipo Gigabit. E poi ancora 4 ingressi USB, uscite HDMI e uscita audio ottica (ottima per il collegamento ad un home theater). Ciliegina sulla torta un telecomando senza fili che consente di utilizzare il mini PC ancora più comodamente.

Se vogliamo scoprirne di più o procedere al download, possiamo dare un’occhiata a questa pagina.

ut3s

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail