> MENU
firefox-switcher

Ecco a voi Mozilla Firefox 34!

ubutab

UbuTab: il tablet Ubuntu Touch con 1 TB di...

4 dicembre 2014 Visualizzazioni: 372 Copertina, Software

Linux Lite 2.2: la distro più facile che ci sia

Se siamo alla ricerca di una distro davvero facile da usare e che possa semplificare la vita dei nuovi utenti, Linux Lite è ciò che fa per noi. Ecco le novità del nuovo rilascio e il link per procedere subito al download.


I tempi in cui Linux era un qualcosa di destinato unicamente a smanettoni o esperti di informatica sono ormai lontani. Ad oggi, usare qualsiasi distro è un qualcosa di davvero semplice e alla portata di tutti. Purtroppo, però, i preconcetti sono duri da sconfiggere e dunque molti utenti guardano il Pinguino con un po’ di diffidenza e paura. Per fortuna, esistono progetti del calibro di Linux Lite, una distro minore sì, ma che ha un chiaro obiettivo: far capire agli utenti Windows che utilizzare una distro Linux è davvero semplice.

Proprio poche ore fa, gli sviluppatori di Linux Lite hanno rilasciato la nuova release 2.2, una versione che fa il suo debutto dopo un bel po’ di tempo di silenzio, non fosse altro che per un piccolo dettagli: ogni versione di Linux Lite si basa esclusivamente su release LTS di Ubuntu. Ecco dunque spiegato perché ogni nuova versione della distro facile da usare debutta con un bel po’ di distacco rispetto alla sua precedente. Linux Lite 2.2 mette le sue radici in Ubuntu 14.04 LTS e dunque il supporto è assicurato fino alla fine del 2019.

Linux Lite è davvero semplice e integra un’interfaccia grafica che ricorda un po’ il sistema operativo di casa Microsoft. Tutto è a portata di clic, non c’è mai bisogno di accedere al terminale proprio perché tutto è già pronto all’uso.

Ci sono anche miglioramenti per l’installazione di software aggiuntivo: è ora possibile scegliere più programmi da installare contemporaneamente.

Questo è quanto si legge nell’annuncio di rilascio ufficiale. Cos’altro aggiungere: avete un amico che di Linux non ne vuol proprio sentir parlare? Fategli provare Linux Lite 2.2. Per procedere al download della distro facciamo un salto su questa pagina.

Linux-Lite-2-2

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://deasproject.altervista.org/blog/ Dea1993

    nulla di che..
    è la solita derivata di ubuntu con xfce come DE.
    non vedo dove sia diversa da xubuntu, a parte che secondo me è più brutta, inoltre da come vedo negli screenshot non usa nemmeno whisker menu, ma il classimo menu di xfce che ormai nel 2014 non ha più tanto senso secondo me.