>
MENU
indicator-netspeed

Netspeed Indicator: a quanto scarica il tuo PC?

gnome-ubuntu

Ubuntu 14.04 LTS: installiamo GNOME 3.12

5 maggio 2014 Visualizzazioni: 4461 HowTo

Ubuntu 14.04 LTS: installiamo Android Studio

Scopriamo come installare con estrema semplicità la piattaforma di sviluppo Android Studio sul nostro PC: bastano solo pochi minuti.


Se siamo sviluppatori Android e al tempo stesso affidarci a Linux sul nostro PC, con ogni probabilità conosciamo già Android Studio, la piattaforma di sviluppo distribuita da casa Google che ci permette di realizzare tutti i nostri progetti. Come alcuni di noi sapranno già, Android Studio è disponibile per Linux ma come semplice archivio da scaricare, estrarre ed avviare. E se volessimo qualcosa di più standard? Magari installabile e aggiornabile con un solo clic? A risolvere la problematica ci ha pensato Paolo Rotolo che ha creato un PPA dedicato proprio ad Android Studio.

Il software può essere installato su Ubuntu e qualsiasi sua derivate e, subito dopo il suo setup, non dovremmo più preoccuparci di scaricare ogni nuova release di Android Studio aggiornata: l’update, infatti, avverrà ricercando i normali aggiornamenti di sistema. �? bene precisare che, affinché tutto funzioni correttamente, è necessario che sul PC sia installato JDK. Dunque, ecco come procedere.

Avviamo il terminale e da qui digitiamo i comandi:

sudo add-apt-repository ppa:paolorotolo/android-studio
sudo apt-get update
sudo apt-get install android-studio

Incominciamo subito a sviluppare!

android-studio-update

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Fabio Hamadi Garraffo

    su ubuntu 14.04 con jdk si istalla ma non parte il programma

    • Maido Rossi

      Basta andare in /opt/android-studio/bin ed eseguire studio.sh