>
MENU
linux-kernel

“Usa Linux!” E se lo dice il Washington Times…

wayland-dnd(599x388)

Wayland cattura anche KDE

21 marzo 2013 Visualizzazioni: 226 Copertina, Software

Canonical dimezza il supporto alle release non LTS

Questa la decisione dell’Ubuntu Technical Board che, come Shuttleworth, spinge ad uno sviluppo più rapido e stabile. Scopriamone di più.


In casa Canonical è ancora aperta la questione rolling release. Ma poche ore fa l’Ubuntu Technical Board si è riunito prendendo un’importante decisione: i tempi di sostegno delle versioni non LTS (con supporto a lungo termine) verranno dimezzati.

Non più 18 mese, dunque, ma solo 9. Al tempo stesso, gli sviluppatori vogliono rendere più facile il processo di aggiornamento dei pacchetti in modo tale che gli utenti possano evitare di eseguire avanzamenti di versione dell’intera distro.

Decisioni, queste, approvate all’unanimità e che saranno valide a partire dal 25 Aprile, quando verrà rilasciata la release 13.04 di Ubuntu. Così, anche l’Ubuntu Technical Board si trova completamente in linea con il pensiero del leader Shuttleworth che, qualche settimana fa, ha chiaramente dichiarato di voler accelerare lo sviluppo e il ciclo di rilascio della distro. E voi, cosa ne pensate? Una tale decisione gioca a favore degli utenti?

Canonical-Logo

Fonte: The H Open

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Simone Dedo

    Sì, è una buona decisione

  • Falegnamino

    Sicuramente chi usa Ubuntu come distribuzione definitiva si affida alle LTS,quindi non ci vedo niente di male a dimezzare il supporto per le versioni intermedie a patto che gli aggiornamenti non creino problemi.