> MENU

Microsoft: Chrome è un malware, scusate per l’errore

plasmaActive

Plasma Active: KDE va alla conquista dei tablet

11 ottobre 2011 Visualizzazioni: 890 Copertina, Software

Ubuntu 12.04 LTS ovvero “Pangolino Preciso”

Mark Shuttleworth padre padrone di Ubuntu, nei giorni scorsi ha annunciato sul suo blog il nome della prossima release di Ubuntu che sarà anche la nuova versione LTS (prevista per il 26 aprile).

Il nome, e reggetevi forte, sarà “Precise Pangolin” ovvero Pangolino Preciso. Per chi non sapesse cos’è un Pangolino, altro non è che un formichiere squamoso che si trova in Africa o in Asia, un mammifero di cui sentiremo parlare molto nei prossimi mesi. In questo annuncio non c’è stata solo la comunicazione del nuovo nome della futura release, ma è stata tracciata la linea guida dello sviluppo che ci sarà nei prossimi mesi.

Essendo una LTS si è deciso di puntare sulla solidità generale del sistema e sul consolidamento di tutte le feature presenti. La prossima LTS sarà il sedicesimo rilascio di casa Canonical e come per ogni LTS sono previste tre versioni intermedie nel ciclo di supporto a lungo termine, tutte rilasciate (a grandi linee) a distanza di 6 mesi l’una dall’altra. Ovviamente prima della prossima LTS di Ubuntu, sta per arrivare il momento di Oneiric Ocelot (Ubuntu 11.10), che verrà rilasciata il 13 di ottobre e che, come sempre, farà parlare molto di se nell’ambiente informatico, sia nel bene che nel male. Nel frattempo, cosa ne pensato del nome della prossima LTS?

twittergoogle_pluslinkedinmail