>
MENU
pc-z1_1

Ubuntu sui portatili con CPU ARM, video-intervista a Canonical

MidnightCommander

Rilasciato Midnight Commander 4.7.3

9 luglio 2010 Visualizzazioni: 357 Software

Quali sono i pulsanti più cliccati di Firefox?

Attraverso l’addon Test Pilot la Mozilla Foundation ha mostrato al mondo i dati di utilizzo dei pulsanti del suo browser opensource.


Vi siete mai chiesti quali sono i pulsanti più utilizzati dagli utenti affezionati al browser del panda rosso? Ebbene, la risposta ci viene data direttamente dalla Mozilla Foundation che grazie ai dati raccolti attraverso l’addon Test Pilot è riuscita a schematizzare il tutto. Il pulsante più utilizzato è Indietro, utilizzato nel 93.1% dei casi durante una normale navigazione quotidiana. Al secondo posto c’è Aggiorna, utilizzato nel 73.2% dei casi. Al terzo troviamo la Search Bar, sfruttata appena il 15.9% delle volte. Chiudono la classifica il pulsante RSS di fianco ad ogni indirizzo web nella barra degli indirizzi e l’area legata alle informazioni SSL di una determinata pagina. Serviranno questi dati a migliorare l’usabilità di Firefox 4? La risposta è sì, il test è stato ideato proprio per questo motivo, assicurano in quel di Mozilla. Allora non ci resta che aspettare il rilascio finale della nuova major release. Maggiori informazioni sul blog dello sviluppatore Christopher Jung.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.achingforpleasure.com CAbusivo

    io davo per scantato che i tasti “indietro” e “avanti” non venissero mai usati..
    però è anche vero che io uso praticamente solo dei portatili e quindi uso le gestures apposta per non utilizzare i tasti! XD

  • Fray

    Comunque la GUI di Firefox 4.0 non è quella rappresentata in foto.
    La GUI di Firefox 4.0 è diversa già solo dalle linguette (tabs) e poi quella raffigurata in foto la si ottiene con l’aggiunta di alcune estensioni precise.
    .
    La Mozilla Foudation per Firefox non dovrebbe lasciarsi influenze troppo dalla concorrenza (Opera e Chrome) in primis.